Un Fiume In Jazz: martedì 21 al Teatro Ghirelli A Tribute To Electric Jazz

0
44

logoghirelliMartedì 21 maggio penultimo appuntamento con

A TRIBUTE TO ELECTRIC JAZZ

….e ancora Birra Maneba nella Fornace!

Domani sera, martedì 21 maggio, alle ore 21,30 torna l’appuntamento con “Un fiume in Jazz”, rassegna musicale prodotta dalla Fondazione Salerno Contemporanea e ideata dal musicista salernitano Stefano Giuliano. E sarà proprio lui con l’inseparabile sax uno dei protagonisti della serata che insieme a Julian  Oliver Mazzariello al Piano Fender, Domenico Andria al Basso e Gino Del Prete alla batteria animeranno una serata che si preannuncia di grandissimo interesse.

I musicisti di questa formazione, infatti,  sono uniti dalla stessa passione per il jazz elettrico e vogliono rendere omaggio ai grandi musicisti della jazz-fusion degli anni ’80 riproponendone i brani più interessanti e significativi. La contaminazione stilistica di questo genere musicale coniuga gli stilemi del jazz ad una strumentazione tipicamente rock dove gli strumenti, rigorosamente elettrici, hanno un ruolo predominante nel determinare il suono così come le linee tipicamente funk tendono a sostituirsi ai più tradizionali accompagnamenti jazz e alle tipiche strutture della prima metà del secolo scorso.

stefano-giulianoE naturalmente ad accompagnare la serata l’ormai consueta compagna, la Birra artigianale, che si potrà gustare spillata direttamente dal produttore nell’adiacente Fornace.

Il costo del biglietto è di € 10 mentre per gli under 30, gli studenti universitari e del Conservatorio è di € 5.

Info e prenotazioni 800 188 958  /  3457643068

LASCIA UN COMMENTO