Ufficio Postale di Matierno chiuso a tempo indeterminato per rapina, l'appello alle istituzioni dell'Associazione Help.

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

dal presidente dell’Associazione Help – Tutela e Sostegno dei Consumatori Lorenzo Forte riceviamo e pubblichiamo

Alla cortese attenzione
Consiglio d’amministrazione Poste Italiane
Prefetto di Salerno
Sindaco di Salerno

logohelpOggetto: segnalazione da parte di Help Tutela e Sostegno dei Consumatori, di grave disservizio alla comunità dei cittadini delle colline di Salerno, con chiusura Ufficio Postale di Matierno a tempo indeterminato.

Il 18 agosto c.a. l’ufficio postale di Matierno frazione di Salerno, è stato oggetto di una rapina da parte di tre banditi che la cronaca ci riporta a volto scoperto.

I banditi hanno portato via il bottino di seimila euro, provocando gravi disagi all’impiegato e alla stessa direttrice che hanno di fatto subito la rapina. A questi due lavoratori va, come associazione Help Tutela e Sostegno dei Consumatori, la nostra solidarietà per l’accaduto.

Tale episodio è grave perché sottolinea l’attuale stato di abbandono delle periferie già colpite da numerose rapine che si ripetono da anni, inoltre da una parte si mette in evidenza che l’ufficio postale non era fornito di sistemi di sicurezza idonei a sventare tale situazioni di pericolo, (sembrerebbero mancare sia le telecamere di sorveglianza sia dispositivi di chiusura e apertura delle porte per la consegna dei pacchi postali) sia la mancanza o comunque la presenza non sufficiente delle forze dell’ordine per tutelare i cittadini e la comunità della città collinare troppo spesso abbandonata anche dagli stessi vigili urbani (potremmo rivolgerci in particolare per questi ultimi a Chi L’Ha Visto?).

matiernoposteA queste considerazioni si aggiunge la beffa perpetrata a danno della comunità dei cittadini di Matierno da parte di Poste Italiane. Dopo tale rapina infatti si è pensato bene di approfittare dell’estate quando tutti sono più distratti del solito a cominciare dalle Istituzioni cittadine, per chiudere l’ufficio postale di Matierno per un periodo di tempo imprecisato (citando il cartello affisso all’ingresso dello stesso “l’ufficio postale riaprirà a data da stabilire”).

Insomma a pagare ancora una volta sono i cittadini che in un sol colpo si sono visti ridurre i loro diritti, creando agli anziani a chi già vive una condizione economica di difficoltà insomma agli ultimi gravi disservizi.

Help tutela e Sostegno dei Consumatori si rivolge alle Istituzioni in particolare al Sindaco di Salerno e al Prefetto di Salerno, affinchè intervengano ad horas a rimuovere tali disservizi richiamando al proprio dovere Poste Italiane che ricordiamo nasce dai contributi e le tasse di tutti i cittadini e che svolge o dovrebbe svolgere un ruolo di pubblico servizio. In particolare si chiede l’immediata riapertura dell’ufficio postale, in vista di martedì 1 settembre c.a. quando saranno in pagamento le pensioni. In caso di mancata riapertura si creerebbe un grave danno agli anziani, che sarebbero costretti a spostarsi e raggiungere l’ufficio postale di Fratte o Ogliara che tra le altre cose verrebbero intasati dall’utenza, creando di fatto un grave violazione dei diritti dell’utenza.

In mancanza di un intervento tempestivo l’associazione è pronta a rivolgersi alle autorità giudiziarie per far verificare eventuali ipotesi di reato come l’interruzione di pubblico servizio.

In attesa di un riscontro positivo porgo Cordiali Saluti.
Salerno 27/08/2015

Help Tutela e Sostegno dei Consumatori

Il Presidente Forte Lorenzo