Sei tu come il Mare, le più belle canzoni sul mare lunedì 27 a La Conchiglia.

0
53

vinc seitucomeilmare (2)Le Associazioni Scriptorium, Medici Artisti (AMA et AmA), Accademia Grassi, Caffè dell’Artista, Novi Gaudentes e Centro Artisti Salernitani creano una sinergia all’insegna dell’Arte e presentano “Sei tu come il mare”, serata a tema tratta dal nuovo brano scritto dal cantautore Vincenzo Pagliara e contenuto nel cd illustrato dall’artista Lello D’Anna, con presentazione e recensione dei testi del Prof. Francesco D’Episcopo.

Buona musica, canzoni e stralci di storia, nella splendida cornice del Lido Ristorante “La Conchiglia”, in via Lungomare Marconi,ci porteranno a ricordare, in riva al mare, le melodie più belle ispirate al mare, scritte dai grandi compositori dagli anni’20 ad oggi.
Una carrellata di successi legati a particolari momenti del nostro passato, per ricordarli romanticamente,accompagnati dal fruscio delle onde e dal gusto particolare dei piatti preparati per l’occasione dallo chef Pasquale Zito al Lido Ristorante La Conchiglia, di Letizia d’Auria, naturopata, per una serata salute e benessere.

La serata avrà come colonna sonora “Sei tu come il mare”,
scritta e interpretata dal medico-cantautore salernitano Vincenzo Pagliara, noto a tutti per il suo timbro di voce irresistibile e per il sentimento che infonde in ogni brano. “E’ una canzone che coniuga l’Amore al Mare – spiega l’autore – un’intensa distesa di azzurro senza confini, che ogni innamorato vede negli occhi della sua donna, immaginando spazi infiniti dove perdersi. Perchè il fruscio delle onde, cadenzato, è simile ai battiti del cuore, che non smette mai di pulsare per dare e ricevere Amore”. Il maestro Tonino Mastantuoni lo accompagnerà alla tastiera.
L’attore Antonio Angrisano declamerà brani sul mare.
Prima di ogni esibizione, la giornalista de Il Mattino e scrittrice,Luciana Mauro, leggerà brevi cenni storici o commenti sui brani proposti al pubblico.

Coreografie di Pina Sessa, Direttirice dell’Associazione culturale sportiva di Danza “Anima Libera”.

Info e prenotazioni: 3398081041 – 3886575598

LASCIA UN COMMENTO