Torna la Twitter #MuseumWeek, aderisce anche il Museo Archeologico Provinciale di Salerno.

0
369

Twitter Museum WeekSono già oltre 500 nel mondo, e una cinquantina in Italia, i musei che hanno aderito alla #MuseumWeek, l’evento mondiale che riunisce su Twitter musei, gallerie d’arte e tutti gli amanti della cultura.

Al suo secondo anno, l’iniziativa del social network andrà in scena dal 23 al 29 marzo, quando i musei avranno l’opportunità di mettersi in luce e dialogare su Twitter nel corso di 7 giorni, attraverso 7 temi e utilizzando 7 hashtag. Le adesioni italiane vanno dalla Reggia di Venaria di Torino al Museo Madre di Napoli, dal museo di Palazzo Reale a Genova al network bolognese del percorso Genus Bononiae, fino al Museo Archeologico Provinciale di Salerno ed il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli.

Nata nel 2014, la MuseumWeek nella prima edizione ha riunito 74 musei italiani e 630 fra musei e istituzioni europee, registrando oltre 260mila tweet.

Quest’anno l’iniziativa chiama i musei a cimentarsi con sette temi: svelare i ‘dietro le quinte’, invitare il pubblico a condividere ricordi di visite precedenti; raccontare la storia dell’edificio e del quartiere; sfidare i follower a immortalare con il telefonino l’arte, la scienza, la storia e l’etnografia intorno a loro; presentare l’offerta dedicata a famiglie e scuole; chiedere al pubblico di condividere le foto delle opere più amate e, infine, i selfie scattati all’interno del museo. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here