Le telecamere de "La Vita in diretta" al Christmas Market a Pontecagnano.

0
83

La Vita in diretta, il noto programma di Rai 1, per la seconda volta punta i riflettori sul Christmas Market, realizzando in diretta dai mercatini un collegamento in cui è stato mostrato tutto ciò che rappresenta il Natale a Pontecagnano.

L’inviata Barbara Di Palma è rimasta nuovamente incantata dalla magia che l’evento riesce a ricreare nei meravigliosi Giardini Di Piazza Sabbato con i Cori gospel, dolci tradizionali, specialità gastronomiche e tanto artigianato, realizzato da veri artisti all’interno del Christmas Market.

Inoltre, un grande ospite ha partecipato alla diretta, Francesco Paolantoni, anche lui affezionato ai mercatini, tanto da allestire una sua personale mostra di quadri all’interno del temporary Christmas Store in Via Marconi adiacente alla Piazza, dove fino a domenica 21, saranno esposte le sue opere realizzate con cubetti di pane impastato con spezie.

Continua la magia del Natale con il Christmas Market, l’evento con la direzione artistica di Pippo Pelo che da cinque anni accende il Natale a Pontecagnano.

Domenica 21 Dicembre alle ore 21.00 una graditissima ospite incanterà i visitatori del Christmas Market, si tratta di Serena Rossi, l’attrice vincitrice del programma televisivo Tale e quale show, interpreterà dalla cassa armonica alcuni tra i più celebri canti natalizi.

Martedì 23 dicembre invece, è la volta di Alessandro Bolide di Made in Sud, che presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Ma che ce ne fott’”, in una bellissima intervista live con Pippo Pelo, per poi dedicarsi al firmacopie, grazie alla Libreria Imagine’s Book (Ex Guida).

A seguire, dalle ore 21.00 Luca Sepe con la sua meravigliosa voce ha mantenuto la promessa, è tornato ad esibirsi al Christmas Market. Dopo una prima serata che ha visto protagonista il cantante napoletano, aveva promesso di tornare come ospite dei mercatini, proprio per l’aria magica che sprigiona l’evento ed è stato di parola.

Tante le sorprese e le novità di questa edizione, che saranno presentate nel corso dell’evento, che dopo il successo dello scorso anno, decide di bissare la data di chiusura il 6 gennaio.

Il Christmas Market sarà quindi, aperto durante le festività natalizie fino all’epifania, non potevano mancare le tante sorprese che man mano saranno svelate sul sito ufficiale www.salernonatale.it e sulle piattaforme social Facebook alla pagina Pippo Pelo’s Christmas Market e Twitter. Un mese intero dedicato al Natale e alla magia che da sempre il Christmas Market riesce a trasmettere, creando un’atmosfera unica, che invoca un mondo magico fatto di luci, musica, cori gospel e tanti addobbi e oggettistica natalizia. Più di cinquanta casette in legno in pieno stile dei mercatini nordici, pronte ad accogliere le migliaia di visitatori che ogni anno arrivano da tutta Italia, per visitare il Christmas Market.

Ce n’è per tutti i gusti, dal decoupage al cucito creativo, dall’oggettistica natalizia alle sfere personalizzate in vetro soffiato con stand provenienti dal Veneto, Bolzano e dall’Emilia Romagna e un’ampia scelta di gastronomia, che racchiude i dolci tradizionali del Natale e tante bontà da gustare nell’area gastronomica coperta all’interno dell’evento. Insomma, dolce, salato, chiunque arriva al Christmas Market, non andrà via scontento e sarà un momento magico per sentire nell’aria il profumo del Natale. Tanti i cori Gospel che faranno sognare tutti con i brani tipici del Natale e tanto spettacolo.

Ma la musica non finisce qui, nella casetta del Christmas Rock, in cui giovani band rock che suonano i brani tradizionali, italiani e internazionali natalizi, rigorosamente in versione rock. Il Christmas Market pensa anche ai più piccoli e dal lunedì al venerdì nei Giardini di Piazza Sabbato, ci sarà l’animazione dedicata ai bambini con l’Associazione “All’Arrembaggio!” di Clelia Ricci.

Il Christmas Market è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 22.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.00. Si ricorda che i mercatini sono aperti anche in caso di pioggia.

LASCIA UN COMMENTO