Targhe divelte nel Giardino della Legalità “Falcone e Borsellino" dell’Università di Salerno, Libera stigmatizza l’atto.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

giardinounivQualunque atto che, in qualunque modo e con qualsiasi finalità, colpisca la memoria delle vittime innocenti delle mafie merita la più ferma condanna e la più decisa stigmatizzazione per il solo fatto di essere stato compiuto.

È per questo che, come Libera, ma ancor prima come cittadini campani e salernitani, avvertiamo il dovere di denunciare con forza quanto accaduto nel Giardino della Legalità “Falcone e Borsellino” dell’Università di Salerno.

Che sia stata la stupidità di qualcuno o la scelta precisa di una mano determinata, resta tutta uguale la gravità di un gesto vile e vigliacco. Colpire la memoria delle vittime innocenti significa profanare la sacralità del loro sacrificio a difesa della democrazia, della libertà e della legalità.

Auspichiamo che al più presto, con l’ausilio di tutti i mezzi investigativi a disposizione e con la collaborazione dell’Ateneo e di quanti abbiano visto o sappiano qualcosa, si possa fare luce sulla matrice di questo gesto e sui suoi responsabili. Nel contempo, chiediamo al Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti di attivarsi per ripristinare nel più breve tempo possibile le tre targhe divelte e all’intera comunità universitaria di reagire con fermezza.

Il nostro pensiero grato va a Mimmo Beneventano, Antonio Esposito Ferraioli e Simonetta Lamberti e ai loro familiari, quotidianamente impegnati, insieme a tanti altri familiari di vittime innocenti delle mafie, a testimoniare un impegno concreto contro la cultura mafiosa e per i quali episodi del genere costituiscono motivo di sofferenza e di ulteriore dolore.

Alle vittime di mafia e ai loro familiari, a maggior ragione di fronte a episodi del genere, assicuriamo la nostra vicinanza, rinnovando la promessa che da sempre Libera pone a fondamento della propria identità e della propria azione civile ed educativa: saldare la memoria con l’impegno.

Fabio Giuliani – Referente regionale Libera Campania

Anna Garofalo – Referente Coordinamento provinciale Libera Salerno