“Strada Facendo: verso un Turismo Generativo, congresso nazionale CTA dal 25 al 27 maggio al Grand Hotel Salerno.

0
687

Appuntamento a Salerno, per il Centro Turistico Acli Nazionale, che riunirà tutte le sedi della Penisola per lanciare una nuova forma di turismo, denominato “Turismo Generativo”.

Si incontreranno, presso il Grand Hotel Salerno, dal 25 al 27 maggio p.v., operatori, dirigenti, volontari e giovani UNDER 30 dell’Associazione di Turismo Sociale delle Acli per concludere un percorso di formazione volto a valorizzare la conoscenza e lo sviluppo del territorio attraverso azioni di promozione sociale.

“Il turismo sociale proposto dal CTA” – afferma Pino Vitale, Presidente Nazionale dell’Associazione – “si veste di una nuova connotazione: rispondere ai bisogni, anche di ordine economico e sociale, delle comunità, non soddisfatti né dal mercato né dalle Istituzioni”.

All’incontro parteciperanno esperti del turismo profit e no-profit, del mondo del lavoro, della Chiesa, Accademici, nonché dirigenti nazionali delle Acli.

Il Presidente Nazionale CTA, inoltre, anticipa le proposte della grande associazione turistica delle ACLI. “In una stagione turistica in leggera ripresa si parla nuovamente di turismo sociale, vale a dire un turismo fondato sui valori della socializzazione, della crescita della persona e del rispetto dell’ambiente”.

“Il CTA” continua Vitale – “ha voluto coinvolgere anche la componente più giovane dell’Associazione, perché, in tempi di crisi, si mostra più sensibile ai temi dell’inclusione sociale”

Le giornate si concluderanno con un Convegno Nazionale, dal titolo “Strada Facendo: verso un Turismo Generativo”, che si svolgerà, presso il Museo Diocesano “San Matteo”, sabato 27 maggio alle ore 09:30.

LASCIA UN COMMENTO