Storyriders, cunti e racconti dal 28 al 30 agosto a Torchiara. Anteprima mercoledì 26 con Luciano De Crescenzo.

0
21

torre-torchiara-01-webA pochi chilometri da Salerno e a 5 minuti dal mare di Agropoli, Torchiara è un avvicendarsi di torri ed edifici medievali, costruzioni di tipica architettura rurale cilentana, palazzi nobiliari perfettamente conservati e bellissime chiese, un vero gioiello incastonato nella natura. Torchiara, da sempre paese indomito di rivoluzionari e di uomini di cultura, ha un illustre passato: qui si svilupparono i moti del 1848 e nacquero politici, scienziati, giuristi e letterati.

Oggi Torchiara vanta ben quattordici palazzi nobiliari, collegati recentemente da una Greenway lunga 12 km, progettata dall’Università di Agraria di Milano. Percorrendo questo itinerario paesaggistico e culturale ci s’immerge nella magìa di questo territorio con panorami mozzafiato che sconfinano fino al mare e la ricchezza dei sapori della dieta mediterranea.
Torchiara è il luogo di partenza ideale per scoprire tutte le bellezze di una terra unica: il Parco Nazionale del Cilento, gli affascinanti centri balneari di Palinuro e Santa Maria di Castellabate, i suggestivi borghi dell’entroterra, i siti archeologici di Paestum, Velia e Pompei, la costiera Amalfitana con Positano ed Amalfi, famosi in tutto il mondo

“All around the stories” o in dialetto campano “cunti e racconti”. Il Cilento si candida a diventare il paese delle storie, con la prima edizione di Storyriders, un’iniziativa dal 28 agosto al 30 agosto a Torchiara .

Tre giorni di eventi legati al mondo, dell’editoria dei video e della comunicazione, ma soprattutto dedicati a chi ama ascoltare storie e racconti o inventarli e narrarli.

Se narrare e ascoltare storie è la tua passione, Torchiara è il posto che fa per te. Tra il 28 e il 30 Agosto 2015 Torchiara ospiterà StoryRIDERS.
Per tre giorni ci si potrà immergere in questo grande happening in uno dei luoghi più belli ed affascinanti del Cilento.

Non solo avvincenti Cunti e Racconti, ma un programma denso anche di altri appuntamenti.
Partecipa al nostro CONCORSO “COMMON PEOPLE” ed entrerai a far parte del nostro mondo.

Il programma completo.

LASCIA UN COMMENTO