Altre storie di anni fa, nuovo libro dedicato a Salerno, presentazione venerdì 8 a Palazzo di Città.

0
144

Sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza venerdì 8 maggio “Altre storie di anni fa”, il nuovo libro dedicato alla città di Salerno di Marco Ferraiolo e Ferdinando Cappuccio. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Salerno, è alle ore 18.00, presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città. I ricordi di Salerno degli anni ’60 e ’70, scanditi nella cronaca giornaliera degli avvenimenti che ne hanno segnato la storia, sono al centro dell’opera di Marco Ferraiolo, corredata dai “Ricordi enogastronomici” di Ferdinando Cappuccio, edito da Areablu Edizioni (www.areabluedizioni.it).

All’incontro di presentazione, con gli autori interverranno:
Pasquale Andria, Presidente del Tribunale per i minorenni di Salerno,
Eduardo Scotti, Giornalista de “La Repubblica”,
Gerardo di Agostino, Amministratore di Areablu.
Modererà l’incontro Ermanno Guerra, Assessore alla cultura del Comune di Salerno.

“Altre storie di anni fa” dedica un capitolo ad ognuno degli anni ’60 e ’70. Per comprendere il carattere della città si inseriscono, tra i vari anni, diciotto interviste con personaggi salernitani che, con la loro testimonianza, raccontano quell’indimenticabile periodo, facendo rivivere attraverso le loro parole, luoghi, eventi e personaggi della Salerno che fu. Ferdinando Cappuccio completa l’opera con la trattazione enogastronomica locale e la sua evoluzione, argomento fondamentale per conoscere una città e il suo territorio in un determinato periodo storico.

“Altre storie di anni fa” si compone di due volumi in cofanetto, corredati da inedite immagini fotografiche; sarà nelle edicole e librerie della città di Salerno dal 9 maggio al prezzo di 38 euro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO