Stefano Piccirillo, la voce di Radio Kiss Kiss domani sera a Minori, ospite della rassegna ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo

0
51

stefano steven piccirilloStefano Piccirillo, la voce “popolare” di Radio Kiss Kiss, è il primo ospite illustre della 7a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. 

Giovedì 6 giugno, infatti, alle ore 20.30, a Minori, nella piazzetta di Calata Ponte, il deeiay scrittore presenta il suo nuovo romanzo “Dalle 8 alle 8” (C’era una volta). Negli appunti di una sola giornata di Alex, la cronaca profonda e disperata dell’esistenza di una generazione di mezzo. Alex è un ex figlio del benessere molto viziato. 

Ha vissuto bene e comodamente quando all’improvviso la sua esistenza viene messa in gioco dalla perdita del lavoro. Si ritrova da un giorno all’altro nel mondo dei quarantenni precari. Con un problema in più: il suo brutto carattere. Ventiquattro ore per ricominciare una nuova vita, in 24 capitoli (dalle 8:00 alle 8:00 del giorno dopo), dove il protagonista viene posto davanti a scelte, occasioni da abbandonare o cogliere al volo. 

Ne parlerà con lui la direttrice di Telenuova Aurora Torre. 
Nel corso della serata la degustazione di vini delle Cantine Macchie S.Maria di Montemiletto (AV), in collaborazione con il ristorante locale ‘A Ricetta, e le incursioni umoristiche di Maurizio Pintore. 

Alle 20.00 Stefano Piccirillo inaugura, presso l’Arciconfraternita SS.Sacramento di Minori, la Mostra d’arte del Liceo Artistico Statale Sabatini-Menna di Salerno. Venti opere che sono il risultato del percorso curricolare della scuola e rappresentano un valido esempio dell’azione artistica e creativa dei docenti e degli allievi. La Mostra, curata dalle professoresse Cristina Tafuri e Ida Mainenti dello stesso Liceo Artistico, diretto dalla dottoressa Ester Andreola, resterà aperta fino al 20 giugno prossimo dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

Intanto fervono i preparativi per la Cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’edizione 2013 di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, ospitata sul Solarium di Palazzo Ferraioli, ad Atrani, Venerdì 7 giugno alle ore 20.00. 
Altre notizie sono consultabili su www.incostieraamalfitana.it.

LASCIA UN COMMENTO