Spettacolando in Campania, Lucio Grimaldi in concerto giovedì 10 al Cinema Teatro San Demetrio.

0
70

ra-2-2-2di Giovanni Bottiglieri

E’ lo storico Cinema-Teatro San Demetrio ad ospitare questa sera a Salerno, a partire dalle ore 20.30, una delle serate musicali della rassegna Spettacolando in Campania diretta da Tiziano Citro, che rientra nel progetto finanziato dalla Regione Campania.

Il concerto dal nome “Cinema nel Cinema – Le migliori colonne sonore del 900” unisce, come suggerisce il titolo, il cinema e la musica, che in questo caso utilizzerà come strumento espressivo il pianoforte e vedrà il maestro Lucio Grimaldi all’attenzione del pubblico.

L’accurata selezione del maestro, insieme all’appassionato e attento operatore culturale Rodolfo Giuliano hanno l’intento di promuovere e valorizzare uno degli aspetti fondamentali che compongono un lungometraggio.

La serata si prospetta come un’occasione per ripercorrere storicamente la maniera in cui il cinema veniva concepito ai suoi albori e la diversità di approccio con il quale il pubblico partecipava allo spettacolo cinematografico che univa immagini in pellicola e musica dal vivo.

“Cinema nel Cinema” è un momento in cui viene premiata la curiosità e la capacità di un pubblico spesso eterogeneo, ma che sa recepire un linguaggio comune a tutti noi; una diffusione culturale che rivolge il suo contenuto sia agli appassionati che ai curiosi.

Le grandi musiche dei maggiori film del secolo scorso avranno luogo questa sera in Via Dalmazia 4 alle ore 20.30. L’ingresso è libero.

LASCIA UN COMMENTO