Silvia Giordano (M5S): Rischio stop radioterapia, problema annunciato ma De Luca pensa a piazza della Libertà.

0
38

decesso-a-minori-silvia-giordano-m5s-annuncia-i-58585dalla parlamentare M5S Silvia Giordano riceviamo e pubblichiamo

Poco più di un mese fa ho presentato un’interrogazione al ministro Lorenzin sul rischio del blocco delle prestazioni di radioterapia.

Rischio, che come avevo annunciato, si sta purtroppo materializzando in questo mese.

Dispiace notare che, nonostante il mio appello, il Governatore della Campania sia rimasto inerte, disposto solo a fare proclami sui 14 milioni di euro che deve racimolare per ricostruire una piazza che è crollata su se stessa e che lo vede indagato per falso in atto pubblico.

Invece di pensare alle sue grandi opere incompiute e a come risollevare la sua immagine da ex sindaco dei lavori pubblici bloccati, De Luca pensi alla salute dei cittadini.

Il M5S lo sta facendo da anni e, già da oggi, partirà il mio sollecito al Ministero della Salute per evitare il blocco di prestazioni delicate come la radioterapia.

ospedaleRicordo che a Salerno si sta disattendendo la circolare di Morlacco che chiede ai direttori generali e commissari di AA.SS.LL. e aziende ospedaliere di implementare le prestazioni pubbliche nelle due branche.

All’ospedale Ruggi di Salerno, la circolare è stata interpretata in modo da continuare a favorire il privato, mentre all’Asl si rischia di sospendere la radioterapia e la dialisi a brevissimo.

Il M5S continuerà la sua battaglia a Salerno mentre De Luca pensa solo a mettere una toppa nella sua piazza sfondata!

LASCIA UN COMMENTO