Silarus all'Italian Wine and Food Day di Bucarest.

0
408

13087426_851306081682722_7406993655929121546_nMercoledì 25 maggio 2016 l’azienda Silarus Italian Food Specialties di Palomonte (Sa),insieme ad altre 30 imprese italiane, parteciperà alla III edizione di “Italian Wine and Food Day”, evento organizzato a Bucarest (Romania) dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane realizzato.

Inserito nell’ambito della VII edizione del Festival Italiano, che include una serie di iniziative commerciali di promozione del made in Italy, la manifestazione avrà come obiettivi il consolidamento delle posizioni già acquisite sul mercato rumeno e l’incremento dell’offerta italiana con una presenza diversificata delle eccellenze del Belpaese. E questo allo scopo di accrescere i flussi esportativi di vini e prodotti agroalimentari made in Italy verso la Romania.

Dati statistici sottolineano che i prodotti enogastronomici italiani sono già particolarmente apprezzati in Romania, con ampi margini di miglioramento. Basti pensare che negli ultimi anni l’export di prodotti agroalimentari e di vini verso la Romania è aumentato del 6,8%.

Tra le 30 aziende italiane che cercheranno di dare un’ulteriore impennata a questo trend vi sarà, dunque, anche Silarus (www.silarus.it), organizzazione nata per condividere nel mondo l’eccellenza italiana e favorire l’incremento degli scambi internazionali di prodotti alimentari, bevande e servizi correlati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here