Due Sicilie incontra Irlanda, sabato 13 alla Libreria Liberis di Salerno.

locandinaPICCOLAL’associazione culturale “Comitati delle Due Sicilie” di Salerno organizza per sabato 13 dicembre dalle ore 20 una serata musicale dal titolo “Due Sicilie incontra Irlanda” presso la Libreria Liberis di Via M.Conforti 9 a Salerno.

L’introduzione sarà affidata al padrone di casa Felice Turturiello che declamerà delle brevi favole celtiche prima di lasciare il microfono al cantautore cilentano Antunzmask ( all’anagrafe Antonio Russo ) che nelle vesti di “one man band” delizierà la platea con una selezione dei migliori brani del noto gruppo folk-punk irlandese “The Pogues”.

“Per questa serata pre-natalizia – dichiara Guido D’Amore, CDS Salerno – abbiamo voluto fare un excursus rispetto ai nostri temi di discussione principali. Partendo dalla comune lotta per l’autodeterminazione, per il popolo irlandese in gran parte raggiunta e per quello duosiciliano ancora in alto mare, abbiamo deciso di aprire una finestra su una cultura che ci ha sempre affascinato. Presso la Libreria Liberis, come ormai noto a chi vi si sia recato almeno una volta, si respirerà un’aria di convivialità che sarà esaltata dalla sagacia del perentorio Felice Turturiello e dal polimorfismo di Antunzmask.”