Serata d'onore per Michele Placido allaCertosa di Padula martedì 11.

0
67

michele-placidoMichele Placido autentico mattatore di “Serata d’onore”, terzo appuntamento della rassegna “Luci della Ribalta – Itinerari ed eccellenze della Campania”, in programma martedì 11 agosto alle 21:00 nella suggestiva cornice della Corte esterna della Certosa di San Lorenzo a Padula. È stato lo stesso attore e regista a scegliere il titolo dello spettacolo con cui si presenta al pubblico di tutta Italia. Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra uno dei più grandi protagonisti della scena teatrale e cinematografica italiana e gli spettatori. Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito e il suo musicista Antonio Saturno, che interpreteranno le più belle canzoni napoletane di sempre. Quasi due ore di spettacolo, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

Il Comune partner della serata è Centola. Gli spettatori potranno usufruire di un servizio navetta gratuito, in partenza alle 15.30 dal centro cilentano, che consentirà ai passeggeri di effettuare una visita guidata gratuito nella Certosa, patrimonio Unesco dal 1998, e nel centro storico di Padula, prima di assistere allo spettacolo.

La prevendita è aperta su www.go2.it dove è possibile acquistare anche i biglietti per gli altri appuntamenti. Il botteghino è posizionato all’ingresso del parco e la biglietteria sarà aperta a partire dalle 15:30 di domenica. L’abbonamento per sei spettacoli è di 47 euro, escluso il diritto di prevendita di 3 euro.

Info e prenotazioni su: www.lucidellaribaltapadula.it/

Il quarto appuntamento della rassegna è in programma per il 16 agosto con il concerto di Mario Biondi.

LASCIA UN COMMENTO