Semplifichiamo insieme, il nuovo progetto di semplificazione amministrativa partecipata del Comune di Salerno.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

11703200_1651914878355153_2920413094353416840_nNel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 16 luglio, alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, è stato presentato un progetto di monitoraggio e semplificazione delle procedure amministrative nell’ambito dei servizi alla città e alla persona.

Il progetto prevede un pieno coinvolgimento dei cittadini che, attraverso vari canali d’interlocuzione (mail, social, ecc.) direttamente col dirigente del settore, potranno far pervenire le proprie osservazioni, segnalazioni o i propri suggerimenti, al fine di orientare e rendere effettivamente percepibile l’azione di semplificazione.

Il Comune di Salerno, aderendo alla crescente domanda di semplificazione amministrativa ha varato il progetto “Semplifichiamo Insieme”.
L’obiettivo dichiarato è quello di apportare adeguati correttivi ai regolamenti che disciplinano l’attività dell’ente e a quei procedimenti amministrativi che incidono direttamente e quotidianamente sul rapporto PA/cittadino.

Come decidere su quali materie intervenire?

Il progetto.

Partendo dall’assunto che un progetto di semplificazione debba tenere conto, in primo luogo, delle segnalazioni dell’utenza, fino al 30 settembre 2015, attraverso questo profilo Facebook, oltre che attraverso la posta elettronica e quella ordinaria, i cittadini, le imprese, le associazioni, i movimenti o chiunque ne abbia interesse potrà segnalare, direttamente al responsabile del progetto, dott. Alberto Di Lorenzo, i piccoli o grandi inconvenienti che incontra nel rapporto con il Comune.

Le segnalazioni, che saranno successivamente rese pubbliche, forniranno un aiuto indispensabile per definire una mappa delle criticità sulla quale intervenire con adeguati provvedimenti amministrativi.
Le successive fasi del progetto saranno rese pubbliche su questo profilo e sul sito istituzionale del Comune di Salerno.

Profilo Facebook

Le segnalazioni possono pervenire all’indirizzo di posta elettronica semplifichiamo@comune.salerno.it e tramite posta ordinaria al Comune di Salerno.