La scuola dà Consiglio, la prima proposta che Dante Santoro porterà in Consiglio Comunale.

foto dante santoroSi chiama “La scuola da Consiglio” ed è la prima iniziativa di questa nuova epoca consiliare e porta la firma di Dante Santoro. Un’epoca consiliare che ancora non è ancora ufficialmente partita, dal momento che non è ancora avvenuta la proclamazione del nuovo Consiglio comunale, emerso a seguito delle elezioni dello scorso 5 giugno.

“La scuola da Consiglio” è, nello specifico, un’iniziativa rivolta alle scuole superiori della città di Salerno per coinvolgere gli studenti in quella che è la complessa vita amministrativa della città.

Il progetto, al quale hanno dato disponibilità di adesione già numerosi dirigenti scolastici degli istituti superiori salernitani, prevede una prima fase che comporta una sorta di interventi, da tenere nell’aula magna dell’istituto interessato, nel corso della quale Dante Santoro e i componenti del suo staff spiegheranno come si svolge la “vita” del Consiglio comunale di Salerno.

Un’ulteriore fase potrebbe poi prevedere la partecipazione attiva degli studenti ad una delle sedute dell’assise cittadina, al fine di toccare con mano il funzionamento del Consiglio comunale. “La scuola da Consiglio” è, di fatto, la prima iniziativa promossa nell’ambito di questa nuova consiliatura comunale ed è volta ad un maggiore coinvolgimento della cittadina, soprattutto di quella più giovane, nella vita della città di Salerno.