Scenari Pagano, Oscar De Summa in "Stasera sono in vena" sabato 14 al Teatro Centro Sociale a Pagani.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

Oscar-De-Summa orizzontale“Scenari pagani” prosegue con l’ironia impietosa di Oscar De Summa, in scena sabato 14 marzo alle 21 presso il Teatro del Centro Sociale di Pagani (SA) con “Stasera sono in vena”. Oscar De Summa è uno fra gli interpreti più interessanti della sua generazione. Negli ultimi anni grazie alla sua abilità di attore e regista ha raccolto importanti premi e riconoscimenti di pubblico e critica con i suoi “Amleto a pranzo e cena”, “Chiusi gli occhi”, “Riccardo III”, “Romeo e Giulietta”.

“Stasera sono in vena”, in programma nel cartellone della rassegna organizzata da Casa Babylon Teatro con la direzione artistica di Nicolantonio Napoli, è uno spettacolo ironico e amaro al tempo stesso, il cui racconto parte della adolescenza del protagonista in Puglia, negli anni Ottanta. Sono gli anni in cui la Sacra Corona Unita ha allargato i suoi settori di investimento nel narcotraffico, scoprendo che il disagio umano è una delle cose che in assoluto rendono di più sul mercato. Un viaggio che fa sorridere ma anche riflettere, con De Summa che dalla scena ci ricorda: “Dopo aver passato una stagione all’inferno, dopo aver attraversato la bruttura che cambia le linee del volto, oggi Io sono qui! Sono vivo!”

Un racconto semplice e appassionato, sul piano-sequenza di una terra che decide di cambiare direzione, di appropriarsi del proprio male. Si sorride delle vicende del protagonista dall’inizio alla fine, tranne che in alcune fratture che interrompono la narrazione, e ci ricordano che quello di cui stiamo parlando è vero, è già successo, e puntano una luce sinistra sulla situazione di oggi: il mercato delle droghe performative, come la cocaina, che genera introiti che superano il PIL di alcune nazioni come la Spagna o la stessa Italia.

Allo spettacolo si accompagnerà l’ormai cementato appuntamento tra “Avamposti e Presidi” delle eccellenze enogastronomiche territoriali con “Tarallucci e Vino”. L’AperiSpettacolo, che nasce dalla collaborazione con “Ritratti di territorio” della giornalista Nunzia Gargano, vedrà in vetrina l’azienda vinicola Santacosta dei Fratelli Pagano di San Marzano sul Sarno, una azienda molto attenta alle tipicità territoriali, che si è guadagnata l’attenzione nel panorama vincolo nazionale coltivando con passione uve tradizionali italiane, ottenendo una produzione di vini autoctoni di grande qualità, alla quale si affiancherà il Caseificio Aurora di Sant’Egidio del Monte Albino, eccellenza della tradizione casearia campana, dove competenza e passione sono il segreto della mozzarella e dei formaggi di loro produzione.
Biografia Oscar De Summa
Formatosi alla scuola di teatro della Limonaia presso il Laboratorio Nove con Barbara Nativi, Renata Palminiello e Silvano Panichi si specializza con 2 corsi di « Alta formazione per attori » di Polverigi e di Milano. Da subito affianca al lavoro di attore presso diverse compagnie con quello di autore e regista ( “Diario di Provincia”; “Hic Sunt Leones”; Riccardo III; Selfportrait”, pubblicato dalla Minimun fax nella raccolta “Senza corpo. Voci della nuova scena italiana” a cura di Debora Pietrobono). Negli ultimi anni è stato impegnato nella tournée del “Mercante di Venezia” con la regia di Massimiliano Civica ( premio Ubu 2009 per la regia, “premio Vittorio Mezzogiorno” agli attori ) e con “Amleto a pranzo e a cena” di cui ha curato regia e drammaturgia; e di “Un sogno nella notte dell’estate” con la regia di Massimiliano Civica; “chiusigliocchi” (di Oscar De Summa, con Oscar De Summa, Armando Iovino, Francesco Rotelli, Tommaso Massimo Rotella, Vincenzo Nappi); “Un Otello Altro” tratto dall’omonimo testo shakesperiano, e secondo appuntamento di un progetto più ampio dal titolo”contemporaneamente Shakespeare”e che si propone di realizzare la messinscena di 5 tragedie shakespeariane in forma pop.
Ha appena debuttato con un nuovo monologo dal titolo “stasera sono in vena” che racconta gli anni 80 in Puglia dove benessere e formazione della “sacra corona unita” hanno fatto un numero di morti paragonabili a quelli di una guerra.

Costo del biglietto: 13€
segreteria e botteghino Casa Babylon telefono/Fax 081 5152931
lunedì – giovedì – venerdì – sabato, ore 16.00/20.00
Info: http://www.casababylon.it/scenari_pagani_2015/scenari_pagani_2015.htm
https://www.facebook.com/events/490642917741827/?fref=ts
http://www.oscardesumma.it/