Scenari Pagani, al via l’edizione del 2015, in cartellone Nino Buonocore, César Brie e Paolo Rossi.

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

A Nino Buonocore, César Brie e Paolo Rossi il premio “Scenari pagani” 2015, assegnato nell’ambito dell’omonimo festival di teatro e musica. Il riconoscimento è assegnato a questa triade di nomi in virtù dei loro cammini esemplari, ricchi di divagazioni artistiche che hanno prodotto alcune delle pagine più belle del panorama artistico nazionale, segnate da interferenze che, invece di deflagrare in maniera distruttiva, sono diventate momento di produzione espressiva.

Il premio, che per il passato è stato riconosciuto ad artisti del calibro di Moni Ovadia, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Alessandro Bergonzoni, sarà consegnato ai vincitori al termine degli spettacoli che porteranno in scena per il pubblico di“Scenari pagani”: 18 febbraio per Buonocore, 28 febbraio per Brie, 1 aprile per Rossi.

La diciottesima edizione della rassegna organizzata da “Casa Babylon Teatro” comincerà sabato 7 febbraio con “Comedy Show” del suo “Donati Olesen”, e proseguirà fino al primo aprile. All’interno del Teatro del Centro Sociale di Pagani (SA) in via De’ Gasperi, sono in programma otto spettacoli di sicuro interesse, diversi dal solito e tra di loro molto variegati, tanto che spaziano dalle proposte giovani che, come già accaduto per altre passate da “Scenari pagani”, son pronte per farsi spazio sulla scena italiana, a spettacoli che sono picchi di assoluta eccellenza.

Nicolantonio Napoli, direttore artistico della rassegna, sottolinea: “ Il teatro vuole essere una spina nel fianco per smuovere sulla sedia le persone addormentate, o vuol essere solo intrattenimento? Ci siamo fatti questa domanda, ed abbiamo pensato alla prima strada, senza tralasciare però l’intrattenimento.”

Ogni serata sarà accompagnata da un prologo enogastronomico chiamato “Tarallucci e vino”, un percorso orchestrato da “Ritratti di Territorio” della giornalista Nunzia Gargano in collaborazione con alcune eccellenze del territorio, per portare alla scoperta dei volti e dei sapori che si celano dietro l’espressione “prodotti tipici locali”.

IL PROGRAMMA
Il via di “Scenari pagani” è per sabato 7 febbraio 2015, con un duo versatile che passa dal palco alla realizzazione di programmi radiofonici della Rai, ottenendo sempre grandi successi: “Donati Olesen” in “Comedy Show”.

Mercoledì 18 febbraio concerto di Nino Buonocore, uno dei più raffinati cantautori italiani in una nuova veste jazz.

Sabato 28 febbraio César Brie, una grande presenza internazionale con uno dei protagonisti e maestri della scena mondiale più apprezzati dal pubblico italiano. Grande voce del teatro contemporaneo, porta in scena la delicata opera da lui realizzata e diretta: il divertente e disincantato“ 120 chili di jazz”, che si interroga sull’amore.

Venerdì 6 marzo Casa Babylon presenta la sua visione di “Cirano”, un Cyrano senza il classico nasone e interpretato alla maniera un po’ surreale della compagnia.

Sabato 14 marzo Oscar De Summa porta in scena “Stasera non sono in vena” pezzo ironico e al contempo amaro incentrato sulla sua adolescenza in Puglia e sulla sua esperienza da tossicodipendente. S

eguirà sabato 21 marzo la compagnia “Maniaci d’Amore” che, dopo aver vinto tanti premi nazionali e il premio “Scenari pagani 2014” torna con il brillante “ Il nostro amore schifo”, spettacolo che conferma i protagonisti come il giovane duo più interessante del panorama italiano.

Sabato 28 marzo la compagnia “Fratelli della Vita” propone il coinvolgente spettacolo vincitore del Premio Scenario 2013: “Mio Figlio era come un padre per me”. Grande chiusura con Paolo Rossi in “ L’importante è non cadere dal Palco” mercoledì 1 aprile.