Scala, venerdì concerto de "Il Volo" diretti dal Maestro Peppe Vessicchio

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

ilvoloDopo l’apertura “in danza” prosegue la kermesse di Scala incontra New York, l’unica manifestazione italiana a ricordare degnamente l’apocalisse dell’11 settembre 2001 a Ground Zero attraverso un messaggio di pace.

Il palco di piazza del Municipio tornerà ad essere calcato da artisti di fama internazionale. Venerdì 19 luglio faranno tappa a Scala il trio vocale pop italiano de “Il Volo”, giovane sodalizio lanciato nel 2009 dal talent show condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” di recente in tournee negli Stati Uniti.

E dalle 21,00, a dirigere i “tenorini” Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sarà il maestro Giuseppe Vessicchio, in una serata RAI condotta da Veronica Maya. Alcuni brani del concerto ed un intervista in esclusiva saranno successivamente mandate in onda nel corso delle edizioni del TG 1.

Dunque ancora grandi eventi per il festival internazionale “Scala incontra New York”, il cui programma della tredicesima edizione sarà reso noto a fine mese.

I posti a sedere sono gratuiti, fino ad esaurimento. L’ingresso alla piazza sarà comunque libero.

Il VOLO – Dopo l’esperienza televisiva, il gruppo musicale ha firmato un contratto con l’etichetta Geffen Records per la pubblicazione di un album sul mercato internazionale. Prima di assumere il loro nome definitivo, i tre cantanti sono stati ribattezzati Il Tryo e hanno partecipato all’incisione del brano We Are the World 25 for Haiti, pubblicato nel febbraio 2010 con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della popolazione colpita dal terremoto di Haiti. A pochi giorni di distanza, i tre cantanti si sono esibiti in qualità di ospiti al 60º Festival di Sanremo.

Il loro primo album, intitolato semplicemente Il Volo, è stato prodotto da Humberto Gatica e Tony Renis e si avvale anche della collaborazione dell’autrice Diane Warren. In Italia il debutto discografico del trio è stato pubblicato il 30 novembre 2010 e, dopo aver raggiunto la sesta posizione in classifica, è stato certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 30.000 copie vendute.

Il 17 maggio 2011 l’album è stato pubblicato anche negli Stati Uniti e in Europa. Dopo alcune apparizioni televisive, tra le quali un’esibizione dal vivo nel corso del talent show American Idol, l’album ha raggiunto la decima posizione nella classifica Billboard 200. Il Volo ha raggiunto la top 10 anche in Francia, Paesi Bassi e nella regione belga della Vallonia, mentre in Austria, dopo aver esordito in seconda posizione, è arrivato fino alla vetta della classifica degli album più venduti.Il 7 giugno 2011 l’album è stato inoltre pubblicato in un’edizione cantata in lingua spagnola.

L’album ha in poco tempo raggiunto lo stato di disco d’oro anche in Francia e in Olanda per aver venduto rispettivamente 50.000 e 25.000 copie.

Nel settembre 2011 il trio riceve inoltre una nomination ai Latin Grammy Awards, nella categoria Miglior Nuovo Artista.