San Matteo, il programma religioso. Il Sindaco: basta polemiche.

0
184

s. m attMAN immagineLunedì 21 settembre, 2015
Salerno, alle ore 10.30, presso la Cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio Magno S.E. Mons. Luigi Moretti presiederà il Solenne Pontificale per la Festa di S. Matteo Ap.
Salerno, alle ore 18.00, presso la Cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio Magno S.E. Mons. Luigi Moretti presiederà la Processione per la Festa di S. Matteo Ap.

Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli invia gli auguri alla cittadinanza.

Ritengo inopportune le polemiche di questi giorni: al netto delle strumentalizzazioni evidenti, la posizione dell’Amministrazione è stata leale e lineare.

Per anni si è celebrata la Festività coralmente e la processione si è sempre tenuta, in pace ed armonia, così come era andata costruendosi nel tempo e in coerenza con la volontà della Chiesa e della città. Recentemente si è ritenuto, da parte della Curia, di dare un impianto strettamente religioso all’evento.

L’Amministrazione semplicemente ne ha preso atto e conseguentemente le è parso inopportuno sostenerne gli aspetti più folkloristici.

s. m attMAN prgOra, però, è tempo di guardare al futuro e di augurare a tutti i salernitani di trascorrere serenamente e in gioia la festività di San Matteo: l’Amministrazione Comunale ha, per questo, svolto come sempre il suo ruolo.

 

LASCIA UN COMMENTO