Salotto culturale, 15, 17 e 19 luglio alla Villa Comunale di Baronissi.

0
25

manifestomssTale iniziativa è stata proposta dalle associazioni: La magnifica gente do’ Sud di Mercato S. Severino e Legalità e Futuro di Siano, che assieme, in un percorso, che già da anni svolgono, hanno dato vita ad un progetto, che va verso la partecipazione attiva della presa visione del senso di responsabilità, “Marcia per la Legalità/ Responsabilità”.

Questa si realizzerà con una giornata per la Legalità/Responsabilità che si terrà il 19 marzo di ogni anno, con il clown nella vera e propria marcia del pomeriggio della data indicata a Siano. Nel frattempo le associazioni propongono una serie di iniziative intente a percorrere il cammino verso la giornata finale annuale. Anche la prima edizione del “Salotto culturale…” proposto al Comune di Baronissi e accettato con entusiasmo, rientra in quanto descritto.

Le tre serate, avranno come tema: Gli ultimi, descritti magistralmente nei libri di Don Aniello Manganiello, ospite il 15 luglio. Mentre il 17 il giornalista /scrittore Raffaele Sardo ci illustrerà l’impegno civile oltre che religioso di Don Peppe Diana, martire di camorra, ammazzato nella sua chiesa di Casal di Principe, il 19 marzo giorno del suo onomastico.

Invece la serata del 19, verterà su alcune riflessioni su tematiche che riguardano l’intimo umano, attraverso il canto. Gli interventi delle serate del 15 e 17, saranno accompagnati da temi musicali eseguiti al pianoforte con canti di una giovane soprano.

LASCIA UN COMMENTO