Salerno In Primavera, chiusa la Fase Giovanile. Giannatiempo: "Grandi risultati per quantità e qualità della partecipazione"

0
156

foto2Si è chiusa ieri mattina allo Stadio Arechi la Fase Giovanile della X Edizione di “Salerno In Primavera”, la manifestazione di sport, cultura e solidarietà organizzata dalla Scuola Calcio Primavera di Salerno, con le finali delle categorie Esordienti 2000, Giovanissimi 1999 e Giovanissimi 1998.

 

Nella categoria Esordienti 2000 splendida vittoria della scuola calcio Primavera sulla Franco Della Monica ai tiri di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1 a 1.

La categoria Giovanissimi 99 ha visto trionfare l’Arci Scampia, anche qui ai tiri di rigore, sulla Primavera. Al termine della partita il risultato era di 1 a 1.

Infine per la categoria Giovanissimi 98 vittoria della Asd Battipagliese sulla Pol.Valentino Mazzola per effetto del risultato di 1 a 0.

fotoMomento toccante è stato quello della premiazione del migliore tecnico della categoria Esordienti 2000(ricevuto da Roberto Di Marino, tecnico della Primavera), riconoscimento intitolato alla memoria di Mario De Simone, atleta salernitano campione europeo di Taekwondoo, scomparso prematuramente all’età di 32 anni lo scorso gennaio. A consegnare il premio tutta la famiglia De Simone.

 

 

foto3Questo l’elenco dei premiati:

 

29°torneo Primavera

Categoria 98:1) Battipagliese, 2)Valentino Mazzola

Categoria 99:1) Arci Scampia, 2)Primavera

Categoria 2000):1)Primavera , 2)Franco Della Monica

Categoria 2001:1)Virtus San Gennarese, 2)Pol. Feldi Eboli

Categoria 2002,squadra più meritevole Faiano Calcio, seconda squadra meritevole Ogliarese

Categoria 2003: squadra più meritevole Primavera Verdi, seconda squadra meritevole V.San Gennarese

Categoria 2004: squadra più meritevole Primavera Gialli, seconda squadra meritevole Emanuele Belardi

Torneo Give Me five

Categoria 2002:squadra più meritevole: Primavera Azzurri, seconda squadra meritevole Gallozzi

Categoria 2003: squadra più meritevole :Nuova Salerno, seconda squadra meritevole , Primavera Granata

Categoria 2004: squadre più meritevoli ex aequo Aquilotti Irno e Sant’Aniello Gragnano

Torneo Gioca Bimbi

Categorie 2005/06/07/08: tutti premiati.

Domani, lunedì 17 giugno, il via alla fase amatoriale della manifestazione coi due memorial Antonio Barletta ed Alfonso Lanzara destinati alle categorie rispettivamente degli over 39 ed open.

tortaNella serata di venerdì 14 si è invece tenuta al Sea Garden si è invece svolta la cerimonia di premiazione del Concorso “Valori In Campo”, presentata da Nunzia Schiavone e Matteo Amaturo, che hanno intrattenuto con i numerosi ospiti una terrazza strapiena di bambini e famiglie.

Alla fine il taglio della torta offerta dalla Pasticceria Arienzo.

L’Elenco dei Premiati di “Valori In Campo 2013”:

7° premio bruno carmando : Pierluigi Schiavone

Premio papà primavera “Aldo Salentino”: a Gennaro Iuliano

Premio mamma primavera “Giuseppina Rinaldi” : a Sonia Serra

 

10° Premio sandro ciotti :1° classificato :  Mattia Ginolfi – piccoli amici 2005 s c primavera

                                      2°         “      :  salvato         – pulcini 2003 s c primavera

                                      3°     “          : squadra 2004/05 libertas san giovanni bosco    

 

10° premio Alfonso Gatto: Grancesco e Giancarlo solimene – pulcini 2002 s c primavera

                                   2°        “          : Leonardo Vigliotta – piccoli amici s c primavera    

                                   3°         “         :  Gabriele Turco – pulcini 2002 s c primavera

 

Premio lavoro simpatia : Salvato Alessandro – piccoli amici s c primavera

Premio speciale video : Dario Sapere – Carmine Falcione – Vincenzo Marino – s c primavera

Premio partecipazione : squadra 2006 di mister Donato Capone, squadra 2003 di Marino Roberto.- massimo rinaldi, raffaele e manuel fusco, alberto vicinanza, simone pio malangone, mattia boccia, cristian avagliano, alessandro galioto, pietro d’acunto, daniele starace, pietro voto, alessio gioia, daniele ruggiero, mattia botta, matteo galderisi, vittorio di carlo, francesco frasca, antonio chianese, giancarlo germano, vincenzo palumbo, luca senatore, vincenzo senatore, angelo coviello, marco postiglione, roberto d’amato,flavio d’amato, biagio bianco, andrea bottone, andrea pellegrino, kevin andrea pellegrino.

Premio Speciale 30 – scuola calcio primavera

Tra le tante figure istituzionali e non  a cui la scuola calcio primavera ha conferito il premio per il contributo offerto nel corso del trentennale d’attività, ieri sono stati consegnati ai presenti:

Assessore Nino Savastano, Assessore Franco Picarone, Ferdinando Argentino (Presidente Salerno Energia), Michelagelo Lurgi (Presidente Giroauto Travel), Roberto Schiavone (Presidente Humanitas), Armando Mirra e Sandro Boccia della Pupi & Pupe management, Famiglia Carmando (Salus), Antonino Sessa (Consigliere FIGC), Pietro Contente (Presidente Sezione AIA Salerno), Raffaele Budetti (Direttore Lira TV),  Angelo Di Marino (Direttore La Città), Fulvio De Maio (Opinionista tv), Francesco De Sio (responsabile sicurezza evento), Giovanni Castani ere, Michele Giordano ed Assalonne Miranda papà primavera, Daniela Iantorno Ginnastica e Danza Metelliana, Amodio Curci (titolare Pirotecnica Curci).

sig-giannatiempo1-300x225Grande soddisfazione da parte del principale animatore della manifestazione, il Presidente della Scuola Calcio Primavera Marcello Giannatiempo: “Abbiamo ottenuto straordinari risultati per questa X edizione, sia per la quantità di bambini e ragazzi, sia per il livello della partecipazione, a cominciare dalla Cerimonia di Apertura che è stata trasmessa da Lira TV e che ha registrato numerosi consensi, per i bambini che vi hanno preso parte è stato più entusiasmante della Finale di Champions League o dei Campionati Mondiali. Sono molto soddisfatto anche per quanto fatto dai bambini e dai ragazzi che hanno partecipato a questa edizione di ‘Valori In Campo’, quest’anno dedicata al tema ‘Come vivo la scuola calcio nella mia città’, ma che in passato abbiamo dedicato anche a temi importanti come il razzismo, la pace nel modo, ed altri argomenti delicati. Abbiamo avuto anche collaborazioni importanti con l’Inter e gli Inter Campus, che hanno portato qui a Salerno nel corso delle edizioni squadre di giovanissimi provenienti dalla Colombia e dalla Palestina. Non dimentichiamo poi lo spazio che abbiamo dedicato alla presentazione del libro di Alessandro Donati ‘Lo Sport Del Doping’, che si è tenuta nel pomeriggio di giovedì nella Sala Stampa dello Stadio Arechi. E’ molto importante l’esempio che diamo a questi ragazzi, ed è fondamentale che lo sport professionistico sia in prima linea, perchè è vero che funge da eccezionale vetrina ma purtroppo spesso porta alla ribalta anche fatti inconcepibili come ad esempio quello che si è visto appena ieri a Lecce. Sono anche molto contento della partecipazione dell’AIA, è assolutamente importante insegnare ai ragazzi il rispetto assoluto per il direttore di gara. ‘Salerno in Primavera’ è anche una manifestazione di solidarietà, da quest’anno abbiamo stretto una collaborazione importante con l’AOS – Associazione Operatori della Solidarietà di Salerno, alla quale destineremo il ricavato dell’incontro di beneficenza tra una rappresentativa di giornalisti ed una rappresentativa del Comune di Salerno. Ed infine sono molto contento anche che ‘Gazzetta’ si sia interessata a ‘Salerno In Primavera’, non dimentico che 30 anni fa fu proprio ‘Gazzetta’ ad occuparsi delle attività della allora neonata Scuola Calcio Primavera, nella storica sede di Vico Della Neve, dove avevo anche collaborato, e ricordo che uno dei premiati nelle precedenti edizioni di ‘Valori In Campo’ fu proprio il Direttore Antonio Bottiglieri.

PIETRO PIZZOLLA

LASCIA UN COMMENTO