Salerno chiama Expo, Milano risponde.

Giacomo-Expo-600x332Che cosa porterà l’Esposizione Universale al territorio italiano e quindi a Salerno? Quali sono i modi in cui i social network potranno rilanciare i suoi temi e le sue opportunità? Di questo e tanto altro si è parlato ieri con Giacomo Biraghi, Digital Pr di Expo Milano 2015 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno durante un incontro in cui ha risposto a questi interrogativi e svelato tante curiosità.

L’evento fa parte di un ciclo di incontri a tappe lungo la penisola dal titolo Expo in viaggio.

Con il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita , Expo Milano 2015 vuole coinvolgere le persone di tutto il mondo in un “racconto che parla di noi, del nostro Pianeta e del nostro cibo – e prosegue Biraghi, autodefinitosi “expottimista” – siamo convinti che il 2015 sarà un evento positivo per Milano e l’Italia. Non possiamo non esserlo. L’Expo durerà dal 1° maggio al 31 ottobre del prossimo anno, attirerà 20 milioni di visitatori ed è un’occasione di visibilità e sviluppo che non si ripeterà per molti anni. Lavorare per viverla nel modo migliore è la direzione che vediamo”.

Ogni incontro-tappa di questo interessante viaggio si articola in tre momenti: “A lezione di Expo”, “Social Media workshop” e “Expo per le imprese”. L’obiettivo è quello di raccogliere, ascoltare e condividere, anche attraverso le dinamiche e le tecniche dei social media, le esperienze e le storie personali dei cittadini che partecipano agli incontri, rispondendo alle loro domande su contenuti, sfide e opportunità aperte dall’Esposizione Universale. Mettendo in comune idee, progetti e aspettative, le città toccate da “Expo in Viaggio” (prossima tappa il 19 dicembre a Torino) contribuiranno ad aprire un nuovo affascinante capitolo di quel grande racconto collettivo che è Expo Milano 2015.

È possibile consultare il programma di “Expo in Viaggio” e registrarsi all’incontro sul sito web socialmediaexpo2015.com/expoinviaggio/ <http://socialmediaexpo2015.com/expoinviaggio/> – : http://www.strill.it/citta/2014/11/reggio-expo-in-viaggio-per-la-citta-a-raccontare-lesposizione-universale