Sagra delle Pennette all'Ogliarese, dal 3 al 6 luglio ad Ogliara.

0
94

Locandina 1 SagraOgliara-01Il 3, 4, 5 e 6 Luglio ad Ogliara ritorna la sagra dedicata ai fiori di zucca e alle specialità ogliaresi. Tutti gli ingredienti più gustosi e colorati dell’estate campana in un unico piatto: le Pennette all’Ogliarese.

Dal 3 al 6 Luglio è possibile gustare questo saporito primo piatto ad Ogliara insieme a tante le specialità: frittelle di fiorilli, tris di bruschette con formaggio paesano, pane duro cotto a legna e caponata, panini farciti con gustosa salsiccia oppure con la milza, vino e, per ben coronare la cena, una calda zeppola di Ogliara dalla ricetta segreta.

Oltre alla consueta attenzione per i celiaci con un menù dedicato, la sagra si arricchisce di nuovi elementi: una fattoria didattica per i bambini e la mostra dell’orto monastico medievale.

La sagra è parte della cornice più ampia de La collina d’estate. Un programma ricco di eventi per gustare i sapori delle zone collinari e toccare con mano quelle che sono le tradizioni locali.

Ogliara può essere raggiunta sia da Fratte (direzione Fratte – Matierno – ) che dall’uscita di San Mango Piemonte (direzione Salerno).

1 COMMENTO

  1. […] – “Sagra delle Pennette all’Ogliarese”. Ad Ogliara, frazione di Salerno, dal 3 al 6 Luglio tornerà la nona edizione della sagra che vedrà come protagonista il piatto tipico locale: le pennette all’origlianese. Vi sarà anche un menù disponibile per i celiaci. Inoltre, sarà possibile visitare la mostra dell’orto monastico medievale e, per i più piccoli, la fattoria didattica (per ulteriori informazioni). […]

LASCIA UN COMMENTO