Renzi a Salerno: il Pd tutto con De Luca. Contestazioni di insegnanti e centri sociali.

0
82

renzi a salerno2-U46000462893821z8C-U46010505620564O3C-512x350@CorriereMezzogiorno-Web-MezzogiornoIl Presidente del Consiglio Matteo Renzi è a Salerno per supportare la campagna elettorale di Vincenzo De Luca alla Presidenza della Regione Campania.

Queste le dichiarazioni dell’intervento a Marina d’Arechi dove erano presenti anche i candidati del Pd al Consiglio Regionale.

Io sono qui a nome del Pd per dire in modo chiaro e forte che i prossimi dieci giorni saranno per il partito di massimo impegno per far vincere De Luca. Perché sono a Salerno e non a Napoli? Al di là per il rispetto per San Matteo, il Patrono di questa città, è per testimoniare come Salerno è stata governata da De Luca. Se la Campania sarà amministrata come è stata Salerno, il Pil dell’Italia crescerà tra lo 0,5% e 1%. Perché amministrare questa regione sarà decisivo per l’Italia. Noi siamo il partito che sostiene il governo che per la prima volta ha commissariato un’azienda sanitaria. E l’abbiamo fatto a Caserta. Siamo quelli che hanno inasprito le pene per i reati come la corruzione. Lezioni sulla legalità noi non ne vogliamo. Smettiamo di parlare delle polemiche interne, ora vogliamo metterci a discutere di cosa serve per la Campania e per l’Italia. Questa è la volta buona per rimettere in moto la speranza di questa regione. Testa alta, ma pancia a terra al lavoro per la vittoria e per la Campania.”

Durante il suo soggiorno salernitano Renzi è stato contestato da una cinquantina di docenti che protestavano per il ddl sulla riforma della scuola e da una ventina di rappresentanti della sinistra antagonista dei centri sociali.

 

 

1 COMMENTO

  1. Quel Gran Bischero e Grullo del Ducato di Toscana, facendo un discorso a Salerno pro-De Luca, dice che il PD non ha bisogno di lezioni sulla legalità. Ma…..per legalità, il Gran Bischero e Grullo del Ducato di Toscana intende quella della CPL Concordia, cioè quella delle coop rosse che fanno affari con la camorra? Allora abbiamo capito con estrema chiarezza che razza di porcheria abbiamo al governo.

LASCIA UN COMMENTO