Randagismo, convegno a Nocera mercoledì 25.

0
407
Mercoledì 25 Settembre ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Nocera Inferiore si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del Convegno sulle nuove norme regionali per la tutela degli animali. Tali norme dovranno essere adottate da tutti i Comuni campani. Questo convegno sarà fondamentale per fornire le linee guida di attuazione della norma. 
Il  randagismo è un fenomeno ancora molto diffuso in Italia, tuttavia in Campania con l’approvazione della legge regionale n.3 dell’11 aprile 2019 si è cercato di arginare tale fenomeno al fine di dare maggiore tutela agli animali da affezione.  Il convegno ECM, nella prima sessione, ha l’obiettivo di esaminare tale argomento sia sotto il punto di vista medico-veterinario sia dal punto di vista legale che della tutela degli animali sul territorio grazie all’ausilio delle associazioni di volontariato.
Ulteriormente verrà esaminata la procedura relativa alla  ricetta elettronica veterinaria dal punto di vista veterinario e farmaceutico.
L’Evento promosso dall’ Associazione Zoofila Nocerina, con Responsabile Scientifico il  Dott. Marco Barone, presidente dell’associazione “Farma e Benessere” sarà accreditato per tutte le figure mediche ed i professionisti legali. Fondamentale è l’apporto dei volontari cinofili nella diffusione sul territorio dell’Evento, in particolare della  Dott.ssa Tiziana PanicoPresidente del Convegno.
Scopo del Convegno è garantire una corretta formazione ed informazione delle figure professionali coinvolte ed al contempo sensibilizzare la cittadinanza tutta sul tema degli animali da affezione.
Convegno ECM gratuito – in fase di accreditamento

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here