Raddoppio fondo disabilità, la soddisfazione dell'Assessore Savastano.

0
44

De Luca e SavastanoA seguito di diversi incontri avuti con il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, sono stati annunciati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Napoli, il raddoppio del fondo per le disabilità e l’impegno per la stabilizzazione dei lavoratori precari nell’ambito della sanità pubblica.

Il cospicuo incremento del fondo consente ai Comuni di liberarsi di un gravoso impegno, che si riusciva a portare a termine solo con enormi sacrifici. La precedente Giunta Caldoro, infatti, aveva stanziato risorse del tutto insufficienti, gravando unicamente sui comuni stessi e sulle famiglie dei malati i costi dell’assistenza.

“Accogliamo con grande soddisfazione – dichiara l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano – questa scelta adottata dalla nuova giunta, che sin dai suoi primi atti dimostra sensibilità ed una concreta inversione di rotta rispetto ai temi della disabilità. Si tratta di un risultato importante, che garantisce ai pazienti la continuità delle prestazioni assistenziali e una maggiore serenità alle loro famiglie. Un altro segnale decisivo in tale direzione è l’impegno di stabilizzare i lavoratori del comparto della sanità.

Con questi provvedimenti si apre una nuova fase, che consentirà ai pazienti, alle famiglie e a chi lavora sui territori di poter affrontare concretamente temi decisivi per la tutela delle fasce deboli e per lo sviluppo delle nostre comunità”.

LASCIA UN COMMENTO