Provincia, rischio default, consiglio pubblico per approvazione debiti fuori bilancio.

0
35

Palazzo_sant_agostino_Salerno_sede_provinciaCon Decreto del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora è stato convocato il Consiglio Provinciale per il 29 giugno alle ore 10,30 in seduta pubblica, straordinaria e di prima convocazione.

All’ordine del giorno comunicazioni del Presidente, l’approvazione dei verbali della seduta precedente, la segnalazione obbligatoria ai sensi dell’art. 153 del Decreto Legislativo 267/2000 e l’approvazione di debiti fuori bilancio.

Il rischio di default è concreto. La situazione è difficile. L’amministrazione guidata da Giuseppe Canfora ha anticipato spese per 24 milioni di euro coprendo i costi delle funzioni dell’ente. Dall’altra parte non ha ricevuto 23 milioni dalla Regione Campania che avrebbero permesso di respirare un po’. Fatto sta che abbinando le due esposizioni si arriva a 47 milioni di euro: una cifra che porta dritto al dissesto finanziario perchè il bilancio non può essere equilibrato. Oggi il consiglio provinciale dovrà discutere di questo approvando anche quasi ottanta delibere su debiti fuori bilancio.

LASCIA UN COMMENTO