Presentato al Comune Natale in Villa, da venerdì 16 a domenica 18 a Villa Carrara a cura di CLAAI Salerno.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Cresce sempre di più l’interesse per il Natale e per gli addobbi festivi. Dal 16 al 18 dicembre nella Villa Carrara di Pastena andrà in scena “Natale in Villa – Decora Natale”, la manifestazione organizzata dalla Claai di Salerno (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane) presieduta da Gianfranco Ferrigno, con il patrocinio del Comune di Salerno e con la collaborazione di Tanagro Legno Idea,  tutta dedicata alle tendenze degli addobbi floreali e decorazioni natalizie.

Nuove idee, creazioni artigianali, allestimenti per colorare il Natale, un’occasione per promuovere maggiormente il commercio nella zona orientale della città di Salerno.  Per tre giorni il giardino dell’ottocentesca dimora nobiliare, oggi spazio pubblico, situato nel quartiere Pastena (Zona Orientale) della città di Salerno, si trasformerà in un luogo magico dove le mani esperte di sei tra i migliori fioristi salernitani Gabriele Esposito, Gianluca Apicella, Antonio Ciraulo, Giacinto Amatrudo, Enzo Carrella e Pasquale Carrella, realizzeranno uniche ed originali decorazioni floreali natalizie.

Alberi natalizi, ghirlande di benvenuto, candele, centrotavola, graziosi oggetti e selezionati decorazioni porteranno il “Natale in Villa” impreziosendo le caratteristiche casette di legno, allestite ad hoc da Tanagro Legno Idea, che per un intero week end ricreeranno l’atmosfera di un presepe naturale.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo di Città a Salerno alla presenza dell’assessore comunale al Commercio Dario Loffredo, del Presidente della Claai di Salerno Gianfranco Ferrigno, della rappresentante per i commercianti facenti parte della Claai di Pastena Maria Napoli.

Un impulso ed uno stimolo nuovo nella zona orientale della città in  un luogo particolarmente suggestivo– ha rimarcato l’assessore Dario Loffredo – pensando già ad una prossima edizione per dare vitalità al commercio.

Lo scenario della villa sarà la location naturale per puntare sull’eccellenza dei fioristi salernitani e allo stesso tempo l’occasione per rilanciare l’immagine della storica dimora – ha detto il presidente Gianfranco Ferrigno, una sede particolarmente interessante anche per organizzare in futuro altri eventi dedicati al commercio e all’artigianato.

I commercianti di Pastena hanno subito accolto l’iniziativa per animare la villa – ha affermato Maria Napoli – per coinvolgere le famiglie ed i bambini a vivere la zona orientale della città di Salerno. Quello che si apre domani sarà un week end di festa e di sano divertimento che trasformerà per tre giorni la Villa Carrara nella casa di “Natale “ dei salernitani.

Una rassegna multisensoriale che, insieme alla vista con uno stand dedicato anche al cake design, coinvolgerà l’olfatto con il profumo e la degustazione di vini del territorio, mentre la musica a tema di “Ballando per le strade” avvolgerà di armonia i visitatori. L’offerta si completa con un defilé di pellicce, spettacoli ed animazione per i piu’ piccoli. L’inaugurazione della manifestazione “Natale in Villa, Decora Natale” si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 17, mentre sabato e domenica l’esposizione natalizia resterà aperta dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 16 alle ore 21.00.

Una sezione speciale sarà dedicata ai bambini. Sabato 17 dicembre alle ore 16.00 sarà messa in scena una fiaba animata, uno spettacolo di balloon art dando vita nel paesaggio naturale anche al trucco per bambini. Domenica mattina invece, ci sarà uno spettacolo di burattini, clown e baby dance, ed altre iniziative.

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni Numero Verde Claai Imprese 800 97 33 07.