Premio Sichelgaita, premiate Beatrice Fazi, Olga Mangoni e Piera Carlomagno.

0
168

ps02THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS DISTRETTO 108 YA Anno sociale 2014-2015 LIONS CLUB SALERNO PRINCIPESSA SICHELGAITA COMUNICATO STAMPA – INVITO Sichelgaita ritorna virtualmente in quel che fu il Castello di Arechi, a Salerno, edificato dalla sua stirpe.

Lo fa con un Premio Internazionale a lei intitolato dal Lions Club “Principessa Sichelgaita”, giunto alla sua IX Edizione, destinato ad insignire le donne della Città e della Provincia di Salerno che, in loco, in Italia e nel mondo si sono distinte per i loro talenti ed il loro impegno nei campi della scienza, dell’arte, della cultura, dell’economia.

Anche quest’anno il Premio Internazionale “Principessa Sichelgaita” gode dei prestigiosi Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e i Patrocini di Senato e Camera dei Deputati. La cerimonia di premiazione avrà luogo nella Corte delle Armi del Castello d’Arechi lunedì 29 giugno 2015, alle ore 18:30. Come di consueto, vi è grande riserbo sui nomi delle premiate, che verranno annunciati solo nel corso della serata.

Verrà inoltre consegnata una targa alla memoria di Flaminia Bosco, Fonseca Pimentel, nata a Buccino, pittrice che espose le sue opere all’Esposizione Universale di Parigi precorritrice di tanti talenti al femminile . Alle vincitrici del Premio verranno consegnate le medaglie assegnate dalle alte Istituzioni che lo patrocinano, Presidenza della Repubblica, Senato e Camera dei Deputati.

Nelle precedenti Edizioni, il Premio Sichelgaita ha avuto straordinarie vincitrici, tutte donne di successo distintesi nei loro campi d’azione: tra le altre, le imprenditrici Enza Cassetta, Antonietta Amatruda e le sorelle Imparato, produttrici del famoso vino Montevetrano; le olimpioniche Antonietta De Martino e Rossella Gregorio; Adele De Martino (Pubblica Amministrazione); Veronica Voto (Giornalismo); Carla Marciano (Musica jazz) e Mariapia Cosma e Rita Alaggio (Medicina), Maria Pia Incutti, imprenditrice e nota mecenate, Renata Fusco (Canto), Lucrezia Lerro (Poesia). La Madrina della manifestazione sarà l’On. Anna Maria Carloni .

Guest star l’attore Angelo Di Gennaro.

I nomi delle premiate sono BEATRICE FAZI, OLGA MANGONI, PIERA CARLOMAGNO, MENZIONE SPECIALE A LAURA BRUNO, TARGA ALLA MEMORIA ALLA PITTRICE FLAMINIA BOSCO

LASCIA UN COMMENTO