A Pontecagnano il Maggio dei Libri è Oltre il Libro, le iniziative dell'Oratorio Virtus Nova.

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Oratorio Virtus NovaLetture, foto, teatro, cinema e musica: al via una serie di appuntamenti culturali di rilievo che si inseriscono nelle iniziative de “Il Maggio dei Libri” presso l’Oratorio Virtus Nova di Piazza Risorgimento a Pontecagnano Faiano (SA).

Si inizia con la mostra fotografica “La mamma …nei nostri ricordi” a cura dell’Associazione Picentia Universitas che si svolgerà nel vialetto antistante l’Oratorio sabato 9 maggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 e domenica 10 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Lunedì 11 maggio, alle ore 18.00, presentazione del libro “Nutrizione e benessere nella dieta mediterranea. Cultura e colture del Mediterraneo” di Rosanna Rosapepe con l’intervento di Barbara Cussino, responsabile del Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno.

Venerdì 15 maggio alle ore 20.00 appuntamento con teatro e cinema a sfondo sociale con lo spettacolo “Vi amai”, con regia e coreografia di Viviane Cammarota a cura dell’associazione “Oltre il teatro” e la proiezione del cortometraggio “Io, l’alcol e l’angelo della vita” con regia di Marco Della Monica, ispirato al libro ed alla storia vera di Elvira De Maio, seguiti dall’intervento di Anna Coppola, presidente Associazione Regionale Club Alcologici Territoriali Campania.

Conclusione d’eccezione domenica 24 maggio alle ore 11.00 con l’Aperibook Virtus Nova. Musica e letture a cura del Circolo Lettura ad Alta Voce di Salerno. Sarà possibile donare libri per la Biblioteca.

Queste iniziative intendono sensibilizzare il valore della cultura quale elemento fondante per la libertà, la conoscenza, concetto ribadito anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “La libertà, per radicarsi ed ampliarsi davvero, non può fare a meno della cultura e della coscienza. Il sapere è condizione di libertà”.