Più matrimoni, cresce il mercato dei fiori.

0
695

Peonie, lisianthus, calle, rose, mughetti e ortensie. Coldiretti stila la classifica dei fiori più scelti dagli sposi in provincia di Salerno.

Il monitoraggio è stato effettuato dopo il boom di matrimoni – di cui riferisce l’organizzazione agricola – che si è registrato da maggio a settembre a Salerno.

Le località più gettonate, come sempre, restano la Costiera amalfitana (Ravello e Positano su tutte, soprattutto per i wedding tourist, gli stranieri che decidono di sposarsi in Italia), Paestum e Castellabate.

La crescita dei matrimoni traina anche il settore florovivaistico. I fiori più scelti dagli sposi sono – come detto – le peonie, i lisianthus, le calle, le rose, i mughetti, le ortensie insieme alla gamma del cosiddetto “verde ornamentale” ovvero le foglie e le fronde che impreziosiscono gli allestimenti, in particolare rosmarino, aralia, aspidistria, ligustro, teucrium, alloro, lavanda, melograno nano, ginestra, lentisco, corbezzolo, mirto, in molti casi tipici della macchia mediterranea. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here