Piccoli e grandi artisti della ceramica, 6 maggio a Ogliara.

0
183

Al via il 6 Maggio 2017  il XVII Concorso “Piccoli e grandi artisti della ceramica”.

Presso la sede dell’Associazione di Volontariato Humus Onlus a Rufoli di Ogliara anche quest’anno protagonisti saranno i piccoli artisti delle Scuole Elementari che hanno aderito all’iniziativa svolta in collaborazione con il Museo “Città Creativa” di Ogliara.

Come sempre, nello spirito ispiratore dell’associazione, sarà l’Arte lo strumento di aggregazione, inclusione ed espressività ed il filo conduttore del concorso. Circa 150 i bambini partecipanti, provenienti dalle Scuole Elementari Dir. Did. Statale 4°circolo Matteo Mari,  Dir. Did. Statale 8°circolo Don Milani,  Istituto Comprensivo Vicinanza  Salerno e 1 Circolo Didattico Cava Dei Tirreni e Istituto Comprensivo A.Pinto Vietri sul Mare e il VI Circolo Medaglie d’Oro Salerno, insieme ai ragazzi delle  Associazioni di Volontariato Impegno e Solidarietà S. Cipriano Picentino, Associazione ceramiche pregiate Cava Dei Tirreni e  Associazione Blue Angel – Salerno, si riuniranno con l’obiettivo di condividere non solo una “sfida” ma principalmente il piacere di stare insieme.

La  giuria di esperti : ALESSANDRO MAUTONE,SASASKA,FERDINANDO VASSALLO , GABRIELLA TADDEO Direttrice Museo Citta’ Creativa Salerno e LAURETTA LAURETI Presidente Associazione di Volontariato HUMUS valuterà le opere realizzate dai piccoli artisti e premierà i primi tre classificati per ogni Scuola  e Associazione che ha aderito all’iniziativa.

La giornata prevede:

  • laboratorio di “foggiatura dell’argilla”
  • un rinfresco
  • la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati per ogni Scuola E Associazione partecipante.

La giornata sarà piacevolmente arricchita dalla musica popolare del gruppo “A voce d’o popolo”.

LASCIA UN COMMENTO