Open Day al MARTE di Cava sabato 26.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Non solo grandi Mostre, concerti e performance live nella nuova, ricchissima, programmazione del MARTE di Cava de’ Tirreni. In attesa di svelare il fitto carnet di appuntamenti, espositivi e serali, dei prossimi mesi, il centro culturale metelliano apre le porte a grandi e piccini per far scoprire esperienzialmente le molteplici iniziative godibili tutti i giorni nei suoi spazi.

L’Open Day, fissato per domani, sabato 26 settembre, dalle 18 alle 20, sarà dunque l’occasione per presentare e sperimentare le diverse nuove attività ricreative all’insegna delle arti disponibili per i prossimi mesi e attraverso le quali il MARTE si apre sempre di più alle realtà artistiche e culturali della nostra provincia, dando rilievo ad una comunità ricca di passione e competenza.

Si parte dal corso di “Arteterapia” per scoprire come ricorrere all’espressione artistica non solo in ambito riabilitativo, terapeutico e preventivo, ma anche per apportare cambiamenti e trasformazioni nella propria vita, migliorare la consapevolezza di sé ed il proprio benessere, attraverso esperienze sensoriali, estetiche, creative direttamente legate al mondo artistico, a cura della dottoressa Valentina Lamberti, psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale che da anni condivide e collega la sua passione per la pittura e la fotografia con il lavoro terapeutico attraverso laboratori espressivi di arteterapia e crescita personale.

È invece a cura di Antonello De Rosa, attore e regista teatrale dal talento acclamato, che con l’Associazione Scena Teatro, di cui è direttore artistico, struttura da tempo progetti interdisciplinari stage, seminari e laboratori pratici per diffondere il teatro di ricerca, il laboratorio “Vivi il Teatro”. Un corso, fissato il giovedì sera e riservato agli adulti, per imparare le basi dell’arte del teatro, in cui vivere i propri “istinti” trasformandoli in nuove conoscenze e in cui liberare la propria energia creativa spesso bloccata o sprecata.

Particolarmente variegata la proposta “MARTE YOUNG” realizzata in collaborazione con “L’albero delle…idee”, il team di pedagogiste ed educatrici guidato dalla dottoressa Carmela Pezza. Un programma ricco di attività per tutte le diverse età della crescita.

Si va dal corso di “Yoga–Gioco”, consigliato dai pediatri italiani per il modo sorprendente con cui bambini e i ragazzi rispondono in maniera straordinaria e sorprendente agli stimoli che tale disciplina suscita, traendo indiscutibili benefici in termini di concentrazione, calma e sicurezza di sé, a “Giocare Per Crescere”, incentrata sull’attività motoria di base per l’età 3-6 anni, per favorire attraverso il gioco-sport la maturazione e lo sviluppo del bambino in modo sano e armonico. Per nutrire la loro creatività, ci sono il “Teatro su MARTE”, laboratorio sperimentale di teatro per bambini e ragazzi dai 5 anni in su con il maestro Giuseppe Basta, “Leggere…per crescere insieme”, laboratorio di educazione alla lettura dai 3 anni in su, e “Il Gioco dell’arte”, un viaggio attraverso diversi materiali e tecniche pittoriche in cui si impara facendo.

Chiude le proposte, una grande e ardita novità: “OrchestranDo”, corso di musica d’insieme in collaborazione con la Yamaha, rivolto ai bambini e ragazzi dai 7 anni in su, finalizzato alla creazione della MARTE’S JUNIOR ORCHESTRA (M.J.O.), l’Orchestra del Marte di strumenti a fiato e percussioni.

INFO UTILI In occasione dell’Educational Day sarà possibile provare tutte le attività gratuitamente e ricevere indicazioni utili sull’avvio dei corsi e le prenotazioni. Per informazioni: MARTE 089 9485395 – 089 9481133, info@marteonline.com, www.marteonline.com, facebook.com/martemediatecaarteeventi.
Il MARTE è in corso Umberto I, 137 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA).