OneMorePack, al via la secoda edizione del premio di creative packaging.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

OneMorePack_presentazione-page-001Ha preso ufficialmente il via il 17 dicembre 2014 la seconda edizione di OneMorePack, il premio di creative packaging design ideato da Grafica Metelliana spa (graficametelliana.com) con l’obiettivo di valorizzare i talenti italiani, creare relazioni, stimolare la creatività e promuovere l’innovazione nel settore cartotecnico.

Dopo il successo dello scorso anno, OneMorePack si presenta ricco di novità: due competizioni, una dedicata ai professionisti, l’altra agli studenti degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design; sei categorie in gara; 6 vincitori nella sezione “Professional”, 4 menzioni speciali; 3 premiati nella sezione “Students”, uno stage presso un’agenzia di comunicazione.

Graphic designer, agenzie di comunicazione e aziende potranno concorrere, con uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più categorie:

astucci food&beverage (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.);
astucci esthetics (cosmetica e profumi);
astucci various (gioielli, abbigliamento, accessori, etc.);
shopping bag;
visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.);
label (etichette).

Alla competizione principale si aggiunge la competizione “Students”, rivolta ai ragazzi, di età compresa tra i 18 e 27 anni, iscritti almeno al primo anno di un Istituto Superiore e di un’Università con indirizzo design, a cui è assegnato un tema intorno al quale sviluppare il personale progetto di packaging design. Agli studenti è chiesto di progettare un sistema di packaging per 3 formati di pasta, la soluzione cartotecnica, l’individuazione dei supporti, il progetto grafico, l’applicazione alla linea di prodotto e le informazioni sul prodotto.
Una scelta stimolante e coerente con Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

I lavori selezionati verranno esaminati da una giuria composta da esperti della scena del design nazionale ed internazionale, che valuterà funzionalità, comunicazione, innovatività e sostenibilità degli elaborati in concorso. Le iscrizioni al premio si chiudono giovedì 2 Aprile 2015.

Patrocinato da Aiap, Unicom, Assografici e Confindustria Campania, OneMorePack vede quest?anno tra i partner tecnici Fedrigoni, Macchingraf, Bobst, Luxoro, Tremil e tra i media partner Mercurio3D, Converter, Promotion Magazine, Uomini&Donne della Comunicazione.

Il regolamento del premio e i moduli di partecipazione sono scaricabili dal sito di Grafica Metelliana all’apposita sezione.

Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria organizzativa:
tel. 345 2560388
onemorepack@graficametelliana.com