La Musica nel Cuore, una gara di solidarietà venerdì 19 al SeaGarden.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

11330965_10205603886808452_762161637_o-424x600Si terrà Venerdi 19 giugno, presso il SeaGarden di Salerno una iniziativa di solidarietà all’insegna del divertimento sicuro in collaborazione con JCI Salerno e l’Associazione Il Cittadino.

Troppo spesso le strutture sportive e di intrattenimento sono prive di mezzi adeguati a tutelare la salute degli avventori. “Il defibrillatore è uno strumento che potrebbe salvare tante vite ma di cui non si conosce bene il valore e l’utilizzo – dichiara Daniele Iovine presidente di Jci Salerno. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare la comunità e raccogliere fondi per l’acquisto di un defibrillatore.

“Una adeguata formazione per affrontare situazioni di emergenza è di fondamentale importanza per salvare una persona colta da attacco cardiaco per questo motivo l’associazione Il Cittadino promuove da anni corsi di formazione presso istituti scolastici e per la cittadinanza. Con questo evento si compie un importante passo avanti verso la realizzazione di un ambizioso progetto: creare comuni Cardio-Protetti” – dichiara Francesca Cirillo presidente dell’associazione Il Cittadino di Baronissi.

Il pomeriggio alle 17 presso il locale Sea Garden si terrà un corso dimostrativo che sarà rivolto ad alcuni studenti e a chi si prenoterà in anticipo.

La sera a partire dalle 21.30 ci sarà l’inaugurazione dei “Venerdì” del Sea Garden e durante la cena-spettacolo suoneranno i Soleado, nota band che si esibirà in un tributo a Pino Daniele. “Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa perché è necessario fare informazione e prevenzione per salvare una vita. Abbiamo pianto tutti la scomparsa di Pino Daniele e questo è un modo per ricordarlo ed evitare che in futuro possano accadere situazioni del genere” – Pensiero che ha unito in questa iniziativa le associazioni JCI Salerno ed Il Cittadino.

Una parte dell’incasso della serata sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore che sarà utilizzato dall’associazione Il Cittadino e JCI Salerno per la realizzazione del progetto creazione di Comuni Cardio-Protetti attraverso l’organizzazione di azioni di sensibilizzazione nell’intera provincia di Salerno.

“Vogliamo lanciare una campagna per il “Divertimento Sicuro” – afferma Marco Adamo responsabile Marketing del Sea Garden – perché riteniamo che l’intrattenimento possa essere una delle leve del turismo locale come succede in altre aree d’Italia e d’Europa. Queste iniziative servono anche a dimostrare che il settore è maturo per progetti seri e significativi”. Dopo la cena con l’incantevole scenario del golfo salernitano inizierà la discoteca.

All’iniziativa parteciperanno anche i giovani industriali salernitani: “I giovani imprenditori salernitani sono da sempre impegnati nel sociale e la JCI è un’associazione alle cui iniziative abbiamo spesso aderito – dichiara Francesco Palumbo, Presidente dei Giovani Industriali. Dal canto nostro ci stiamo già preparando ad un’altra iniziativa benefica per Natale di cui a breve faremo sapere i dettagli”

Anche gli studenti universitari dell’Associazione Iperuranio sosterranno l’iniziativa come dichiara il presidente Milena Caiazza: “l’associazione è sempre vicina alle iniziative che hanno a che fare con il divertimento sicuro con il nostro centro di ricerca diretto dal Dottore Pasquale Sena facciamo continue iniziative volte a sensibilizzare i giovani su questo tema.

La JCI Salerno, è una sezione locale della JCI Italy, a sua volta sezione nazionale della Junior Chamber International (JCI), la più grande organizzazione a livello mondiale di cittadini attivi (giovani leader, imprenditori, professionisti e non), di età compresa tra i 18 ed i 40 anni.