A Montecorvino Pugliano doppio appuntamento con la salute con “Occhio al neo” e “Oral Cancer Day”.

0
57

Controllo-nei1Luglio mese della salute a Montecorvino Pugliano grazie agli appuntamenti con “occhio al neo” e “oral cancer day”.

“Occhio al Neo” è la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione alle patologie tumorali della pelle, fortemente voluta dal sindaco Domenico Di Giorgio e promossa dall’assessore comunale alla sanità Michele Pagano e dalla delegata ai servizi sociali Silvana Nardiello, in collaborazione con le associazioni  U.MA.NA e “Vogliamoci Bene” presieduta da Teresa Montella, rinnova gli incontri periodici con la prevenzione sul territorio comunale. Giovedì 2 luglio dalle ore 8.30 fino al raggiungimento di cinquanta controlli, presso l’ambulatorio ASL in località Convento, in prossimità della casa comunale, l’oncologo Andrea Rampone del Centro Nazionale Ricerche sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi gratuitamente a visite mediche specialistiche oncologiche, integrate da dermatoscopia per l’identificazione precoce di lesione a rischio della pelle.   

Il primo mercoledì di ogni mese lo studio dentistico del dottor Scelza, sito in via Valle D’Aosta frazione Bivio Pratole, dalle ore 8,00 alle ore 13,00 accoglierà tutti coloro che gratuitamente vorranno sottoporsi a controlli medici per la prevenzione del tumore del cavo orale. L’attività, promossa sul territorio comunale dallo studio dentistico Scelza in collaborazione con la  Fondazione ANDI, vede il patrocinio del Comune di Montecorvino negli assessorati alla Sanità e Servizi Sociali.

Queste iniziative si propongono di sensibilizzare l’intero territorio sulla prevenzione oncologica, affinché attraverso la ricerca, l’azione delle varie istituzioni ed un’attenta comunicazione si ottengano risultati eccellenti per conoscere e prevenire il tumore nelle sue diverse forme.

LASCIA UN COMMENTO