E' Moby, al via il servizio di noleggio scooter per disabili al Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli.

1
175

Si chiama “E’ MOBY” il progetto sociale partito da pochissimi giorni presso il Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli. Trattasi di un innovativo servizio che promuove la mobilità pedonale sostenibile ed è rivolto principalmente a coloro i quali hanno difficoltà motorie e quindi di deambulazione.

Questa iniziativa ha come oggetto il servizio di “noleggio di mobility scooter” al fine di assicurare maggiore comfor in contesti che richiedono importanti percorrenze pedonali quali possono essere i centri commerciali. Grazie a questo progetto, già attivo, nel suddetto spazio commerciale sono presenti n. 6 scooter posizionati su mobility station che possono essere noleggiati, dagli utenti che ne hanno la necessità, ad un costo irrisorio.

“Le Bolle” è il primo Centro Commerciale in Campania ad aver attivato un servizio del genere. La sensibilità dimostrata dal su citato Centro Commerciale, per coloro che hanno delle difficoltà di movimento, non è stata dimostrata solo in questa occasione. Già in passato il direttore Flavio Longobardi si è dimostrato attento al sociale in quanto ha sottoscritto, a nome del Centro Commerciale da lui diretto, con il Comune di Eboli e la Polizia Municipale Locale, su proposta dell’Associazione di Promozione Sociale ”Mi girano le ruote” di Campagna, presieduta da Vitina Maioriello, un’ordinanza grazie alla quale nel parcheggio del centro commerciale, pur essendo lo stesso privato, si è data la possibilità agli agenti di intervenire e multare chi parcheggia senza contrassegno nelle aree riservate ai parcheggi per i diversamente abili.

Quanto realizzato a “Le Bolle” rappresenta un notevole passo avanti per quanto riguarda l’integrazione sociale. Si darà a tutte le persone, anche a quelle con “capacità speciali”, la possibilità di visitare negozi, muoversi senza difficoltà, passeggiare, cosa che molto spesso non è possibile uscendo semplicemente di casa perchè tanti negozi sono dotati di barriere architettoniche o ci sono marciapiedi inaccessibili che non permettono l’ingresso nelle attività commerciali.

1 COMMENTO

  1. […] È Moby, al via il servizio di noleggio scooter per disabili al Centro Commerciale “Le Bolle” di… Fonte: Gazzetta di Salerno Si chiama “È MOBY” il progetto sociale partito da pochissimi giorni presso il Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli. Trattasi di un innovativo servizio … […]

LASCIA UN COMMENTO