Memorial Giovanni Caressa, mercoledì 24 giugno l’Anffas-Onlus di Salerno ricorda il suo fondatore e premia la U.S. Salernitana 1919.

0
53

caressaMercoledì 24 giugno, presso il Centro di riabilitazione Anffas-Onlus di Salerno (via del Tonnazzo, loc. Fuorni) si svolgerà l’undicesima edizione del “Memorial Giovanni Caressa” dedicato all’indimenticabile fondatore della sede salernitana dell’Associazione che da oltre cinquant’anni si occupa dell’assistenza ai cittadini con disabilità e le loro famiglie in provincia di Salerno.

Si inizia alle 10.00 al Centro di via Del Tonnazzo (loc. Fuorni) con un torneo di calcio a 5 che coinvolgerà le compagini di quattro realtà associative (Cooperativa Sociale Napoli Integrazione a marchio Anffas, Villa dei Fiori, Villaggio di Esteban) cui seguirà la consegna del Premio “G. Caressa” alla U.S. Salernitana 1919 che sarà rappresentata dal team manager Sasà Avallone.

In serata, invece, all’Hotel Enea (via Litoranea, Località Spineta, 11), verrà celebrata alle 19.30 una santa messa in ricordo mentre subito dopo inizierà un grande momento di festa e di condivisione per tutte le famiglie e i soci dell’Associazione.

 

“Il memorial – sottolinea Salvatore Parisi che oggi è alla guida dell’Anffas-Onlus di Salerno ed è nel Consiglio Nazionale dell’Associazione con la delega al Sud – non è soltanto un momento celebrativo ma di rinnovata gratitudine verso chi volle sdoganare il tabù della disabilità in anni nei quali per tante famiglie di Salerno era un disagio da nascondere e dare una struttura adeguata ai familiati e ai loro cari con disabilità intellettive e relazionali. Quell’impegno e quella eredità culturale restano indimenticabili e necessari”.

LASCIA UN COMMENTO