Memorial Concert per Thomas Mastroianni giovedì 23 a Maiori.

0
35

“Memorial concert” per il compianto pianista americano Thomas Mastroianni, co-fondatore, insegnante, e interprete di acclamati concerti dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, giovedì 23 luglio, nel salone degli affreschi di palazzo Mezzacapo, a Maiori (ore 21, ingresso libero).
A rendere omaggio in musica a Mastroianni, scomparso quasi un anno fa, noto e stimato negli Usa non solo come concertista ma anche come professore della Catholic University e presidente dell’American Liszt Society, saranno alcuni docenti della faculty del festival.

In concerto i pianisti Enrico Elisi, James Giles, Melvin Chen, Yoshikazu Nagai, Boaz Sharon, Luiz de Moura Castro, con opere di Liszt, Schubert, Mussorgsky, Schumann, Chopin.

La rassegna organizzata dal Center of Musical Studies di Washington, con la direzione di Sasha Katsnelson e di Leslie Hyde, alla vigilia della chiusura, venerdì 24, farà tappa a Napoli, nella chiesa di Sant’Anna dei Lombardi, per un doppio appuntamento che impegnerà prima i talenti delle “Young artist concert series” (ore 17), poi i pianisti Jerome Lowenthal, Enrico Elisi, Melvin Chen, per il recital “Romantic Avantgarde” (ore 19).

Sabato 25 luglio, a palazzo Mezzacapo di Maiori (ore 21), l’evento musicale conclusivo della seguitissima ed applaudita ventesima edizione del festival sarà affidato a giovani e prodigiosi pianisti di diverse nazioni.

I concerti sono tutti ad ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO