Maiori capitale del TeatrEducazione, dal 7 al 16 maggio rassegna "AdMaiori" Edizione IV.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

Al nastro di partenza la edizione IV di “AdMaiori: Rassegna Nazionale di TeatrEducazione” riservata ad istituti scolastici e ad associazioni/laboratori.

Dal 7 al 16 maggio, gruppi di giovani e meno giovani, che amano recitare, provenienti da tutta la penisola, porteranno in scena, ad ingresso gratuito, presso la sala polifunzionale “L’incontro” di via Capitolo, ben 26 spettacoli frutto di laboratori di TeatrEducazione.

All’iniziativa, ideata e promossa dall’associazione “Atellana”, e realizzata con il contributo e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Maiori hanno aderito numerose realtà provenienti dalle province di Udine, Grosseto, Reggio Emilia, Reggio Calabria, Cosenza, Bari, Catania oltre che da Napoli e Salerno. Si registra, tra l’altro, la presenza di gruppi impegnati nell’integrazione sociale di persone diversamente abili.

Collaborano alla buona riuscita della Rassegna le associazioni Agita, La Feluca, Open Art, il locale Istituto Comprensivo Statale, l’ Università Popolare Terra Furoris e l’ Ente Provinciale per il Turismo di Salerno.

Il TeatrEducazione – spiega Costantino Amatruda, presidente della Associazione Atellana- è un percorso, che si avvale delle tecniche teatrali (lavoro sullo spazio, sul corpo, sulle emozioni, sulla voce, sull’improvvisazione teatrale, ecc.), per raggiungere obiettivi personali ed educativi, tra i quali: favorire la scoperta di sé stessi e del proprio corpo; accrescere gli atteggiamenti di autostima; acquisire consapevolezza delle proprie emozioni; migliorare la qualità della comunicazione interpersonale accrescere la capacità di relazione e cooperazione nel gruppo; sviluppare il giudizio critico e l’atteggiamento autocritico. In questo tipo di percorso lo spettacolo teatrale non è più l’obiettivo finale, ma semplicemente un momento del percorso.

AdMaiori – spiega Mario Maglio, Direttore Artistico della Rassegna – è anche un Premio (una preziosa ceramica d’Arte realizzata in esclusiva dal Maestro Vittorio Ruocco di Minori) che viene conferito ad un artista che si distingue per le spiccate doti e competenze professionali. Quest’anno – continua il Direttore Artistico – siamo orgogliosi di assegnare ben tre Premi AdMaiori.

Sabato 9 Maggio, reduce dal successo dello spettacolo L’Amico del cuore con la regia di V. Salemme e dove ha recitato al fianco di Biagio Izzo con il quale lavora oramai da diversi anni, alle ore 21 arriverà a Maiori Francesco Procopio che alle ore 21 incontrerà, nella sala polifunzionale delle scuole medie, i partecipanti alla Rassegna e tutti i fans che vorranno incontrarlo e salutarlo.
Lunedì 11 Maggio, reduce dal successo del Musical Stelle a Metà scritto con l’amico Alessandro Siani ed attualmente in Tour con lo spettacolo Se Amore è … Revolution , suo ultimo lavoro discografico, arriverà a Maiori Sal Da Vinci che alle ore 21 incontrerà nella sala polifunzionale delle scuole medie, i partecipanti alla Rassegna e tutti i fans che vorranno incontrarlo e salutarlo.

Sabato 16 Maggio, chiude il tris di artisti premiati, l’attrice Teresa Del Vecchio protagonista di successi teatrali al fianco di Vincenzo Salemme e di Biagio Izzo. In quest’ultima Stagione ha recitato al fianco del Maestro Peppe Barra ed in un monologo di cui è anche autrice. Alle ore 15:30 incontrerà nella sala degli affreschi di Palazzo Mezzacapo i partecipanti alla Rassegna e tutti i fans che vorranno incontrarla e salutarla. Alle ore 17:00 presenzierà la cerimonia di Premiazione della Rassegna nei giardini di Palazzo Mezzacapo.