Il Maestro del Gusto, una cucina delicata ma con brio nel Centro Storico di Salerno.

0
97

da Sapori Condivisi

Il Maestro del Gusto è il ristorante di Bernardino Russo nel Centro Storico di Salerno, in vicolo Piantanova, nei pressi di Piazza del Crocifisso.

Bernardino Russo è originario di Tramonti, un borgo composto da 13 frazioni una più particolare dell’altra che si trova a ridosso del mare della Costiera Amalfitana (continuando ad andare a valle ci si trova a Maiori) e sulla collina che, passato il Valico di Chiunzi, sull’altro versante porta a Corbara e quindi a Sant’Egidio del Montalbino verso l’Agro Nocerino-Sarnese.

Tramonti è un centro che da decenni fornisce al settore della ristorazione intere generazioni di chef e pizzaioli che vanno poi a portare il loro know how culinario in giro per l’Italia, l’Europa, il mondo.

Tramonti è sinonimo di buona cucina.

Bernardino Russo ha anche lui girato l’Italia ed ha maturato un bagaglio di esperienze sia in centri turistici come la Costiera Amalfitana sia in ristoranti del Nord Italia.

La cucina proposta dal Maestro del Gusto cerca di esulare dai canoni tradizionali della cucina campana, per cercare palati più delicati ed intercettare segmenti di clientela provenienti da altre zone d’Italia, prevelentementee turisti del Nord.

Bernardino quindi utilizzando materie prime rigorosamente a chilometri zero, offre pietanze più delicate ma con quel tocco di brio che deriva dalla sua passione per i motori ed in particolare per  la Ferrari.

Dal Maestro del Gusto si può andare sul sicuro, che si tratti di mangiare carne o pesce, dall’hamburger di chianina, alla provola del Terminio, alla pancetta con pomodorini e patate al forno, all’insalatona con verdure dell’orto e bocconcini di bufala della Masseria d’Elia di Roccadaspide, accompagnata con la focaccia al rossmarino selvatico di Tramonti, il risotto al salto di frutti di mare accompagnato con filetti di pesce spatola al rosmarino di Tramonti e cridutà di verdure.

Un’altra particolarità del Maestro del Gusto è il corner shop dove è possibile acquistare i prodotti che si assaggiano al ristorante.

Come chicca finale un pane con fiocchi di patate di produzione propria che ha la particolarità di rimanere sempre caldo.

Il Maestro del Gusto Bernardino Russo vi aspetta a Salerno in vicolo Piantanova 7, nei prezzi di Piazza del Crocifisso nel Centro Storico di Salerno.

Contatti: 089234853; 3339102296
info@ilmaestrodelgusto.it

LASCIA UN COMMENTO