Lido La Conchiglia, weekend in musica

0
47

Queen_of_BulsaraIl viaggio nei molteplici aspetti musicali e culturali che ci arrivano dal mondo della world music, del jazz e dai suoni dal mondo in generale. E’ una serata  di suoni e percussioni di tradizioni musicali, dal Brasile all’Africa dal Medio Oriente fino all’India, quella in programma venerdì 21 giugno nell’ambito della rassegna MoroInSummer del Pub Il Moro al Lido La Conchiglia di Salerno.

Sul palcoscenico in riva al mare del Lungomare Tafuri una ETNO JAM con musicisti provenienti non solo dalla Campania ma anche dalla Puglia e dalla Calabria che proporranno le grandi tradizioni popolari musicali dei Paesi del bacino del Mediterraneo partendo dalla musica del Sud Italia fino ad arrivare  in Nord Africa con i suoi ritmi tribali, alla musica alle sonorita’ del  Nord Europa.

Un appuntamento musicale di suoni da tutto il mondo quello della Etno Jam di venerdì 21 giugno a partire dalle ore 22.30, ospite della rassegna estiva organizzata dal direttore artistico del Moro Gaetano Lambiase con il patrocinio del Comune di Salerno.  

 

Sabato 22 giugno sarà invece la tribute band,  QUEEN OF BULSARA, ad offrire al pubblico una serata magica  con un  omaggio all’opera di Mercury, May, Deacon e Taylor; una performance che si avvale della passione e dell’esperienza di cinque musicisti, che hanno deciso di celebrare la loro band preferita nella maniera più dignitosa possibile, curando i dettagli ed ogni aspetto dello show.

Nella scaletta della band ci sono i cavalli di battaglia storici ed anche i brani meno conosciuti per i fans più esigenti, ovverosia quelli che conoscono gli albums a memoria, nota per nota, emozione per emozione. A completare il tutto, scenografia,costumi e videoproiezioni che sono parte integrante del concerto, che rimanderanno ai Queen e impreziosiranno maggiormente l’esperienza di vivere questo impareggiabile tributo sulla propria pelle. In definitiva, assistere ad un concerto dei Queen of Bulsara (www.queenofbulsara.com) significa lasciarsi trasportare in una “dimensione corale”, dove il pubblico diventa partecipe di un grande gioco di simulazione (“Play the game”), e dove i grandi classici dei Queen illumineranno una serata indimenticabile.

Queen of Bulsara è il 1° tributo in campania dedicato al mito ineguagliabile dei Queen, e nasce alla fine del 2006 da un’idea di Ottavio Liguori (Batteria e Cori).

Successivamente, accomunati dalla passione per il geniale e trascinante quartetto inglese, si aggiungono: Vito Di Costanzo alla chitarra, Stefano Di Meglio, basso e cori Salvio Schiano, tastiere e programmazioni e non per ultimo, Vincenzo Castello, cantante dalla rara presenza scenica, caratterizzato non solo da una grande energia vocale ed una spiccata comunicatività, ma anche da un’impressionante somiglianza fisica al leader dei Queen, Freddie Mercury.

La rassegna “MoroInSummer” al Lido La Conchiglia di Salerno dopo gli appuntamenti di questo weekend, venerdì 28 giugno, accoglierà la formazione Sei in Jazz che rivisiteranno i grandi successi di Lucio Battisti in chiave jazz.  Dedicando tutti i mercoledì alla musica Latina ed i giovedì alla Dance, ogni sabato musica live e dance con animazione. Sabato 29 giugno la presentazione del nuovo disco Le Ninfe Della Tammorra.

Lido La Conchiglia – Lungomare Tafuri – Salerno 089 792535
Info concerti 333 4949026 * 328 3149847 *329 7899172 www.pubilmoro.it

LASCIA UN COMMENTO