Libera la Memoria e Libera le Immagini, due iniziative di Libera Mercato San Severino.

0
26

Il 25 genDue progetti del Presidio Libera di Mercato S. Severino “Simonetta Lamberti” che vanno verso la divulgazione e la sensibilizzazione della memoria delle Vittime Innocenti delle mafie.

I progetti vengono svolti in sinergia con le associazioni: Legalità e Futuro di Siano (SA) e de La Magnifica Gente do’ Sud di Mercato S. Severino (SA), entrambe già iscritta a Libera.

Libera la memoria: Consiste nel costruire presso la piazza di Mercato S. Severino già intitolata, “Largo Vittime Innocenti delle mafie” di una costruzione in ceramica riportando tutti i nomi delle Vittime campane.

Successivamente la piazza verrà arricchita con alcune opere che verranno scelte dal progetto Libera le immagini.

Libera le immagini: Consiste in una raccolta di immagini che si svolgerà nelle scuole e tra le persone adulte, riguardanti le Vittime Innocenti delle mafie.

Successivamente si provvederà ad effettuare delle pubblicazioni e mostre itineranti.

Il regolamento è scaricabile sul sito: www.lamagnificagentedosud.it .

immaginelibPer iniziare a finanziare i progetti, l’Associazione di Arte e Cultura “La Magnifica gente do’ Sud” organizza una serata il 25 gennaio presso il teatro Comunale della città di Mercato S. Severino alle ore 19’00 con apertura sipario ore 19’30 dal titolo “Volti diversi, lo stesso destino” (storie di Vittime Innocenti delle mafie).

Alla serata parteciperà La Corale Parrocchiale della Frazione Costa “Anima Christi”. Tutto il ricavato, proveniente dalle libere offerte, della serata sarà devoluta per la realizzazione dei suddetti progetti.

Concorso Libera

LASCIA UN COMMENTO