Le Case del Borgantico, il centro storico di Eboli protagonista dello spot.

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Promuovere una struttura ricettiva ma anche e soprattutto il territorio in cui essa sorge, per veicolare la filosofia dell’ospitalità diffusa, a cui essa si ispira: offrire un soggiorno a diretto contatto con la storia, le tradizioni, le consuetudini dei luoghi.

E’ questo l’intento dello spot video de Le Case del Borgantico, complesso ricettivo nato nel 2015 per iniziativa della giovane imprenditrice Leonilde Lemmo e realizzato nel centro storico di Eboli, secondo la formula dell’albergo diffuso. A comporlo, sei appartamenti turistici, situati nei luoghi più suggestivi della città vecchia, realizzati all’interno di palazzi antichi, recuperati e valorizzati nel rispetto dei materiali e del contesto circostante, creando nuova opzione ricettiva ad impatto zero.

Dove c’è accoglienza, c’è casa” è il claim scelto per lo spot con il quale Le Case del Borgantico, inserite nel circuito dell’ ADI- Associazione nazionale Alberghi Diffusi, hanno voluto comunicare la propria idea di impresa, utilizzando anche i canali web. Una idea che non prescinde, per sua stessa natura, dal luogo in cui si sviluppa. Ecco che il centro antico diventa protagonista di una storia che sono i suoi stessi luoghi e i suoi stessi abitanti a raccontare. Tutto ebolitano, infatti, è il cast: dagli attori della Compagnia teatrale del Bianconiglio, Bruno Di Donato e Daniela Della Rocca con la piccola Federica Apicella, alle comparse, tutte scelte tra i residenti del posto. “Made in Eboli” è anche la squadra che ha tecnicamente realizzato lo spot, la cui regia è stata curata da Raffaele Resta con la collaborazione di Francesco Agresti, Vincenzo Di Biase, Lucia Lanzara e Antonio Casparriello, su una sceneggiatura di Francesco Agresti e Maria Vita Della Monica per Inchiostro- idee e comunicazione.

Lo spot racconta l’avventura di una famiglia di turisti che ad Eboli capitano per caso e che, proprio nel centro storico della città, trovano l’ accoglienza, il calore e la bellezza che mai si sarebbero aspettati. A conquistarli, facendoli sentire “a casa”, sarà proprio l’ospitalità diffusa, filone ricettivo innovativo che negli ultimi anni va sempre più affermandosi, incontrando il favore dei turisti soprattutto nel Sud Italia.

Per raccontare Le Case del Borgantico, non potevamo non raccontare anche il luogo in cui esse nascono e si sviluppano”– spiega Leonilde Lemmo– “nello spot abbiamo voluto inserire, oltre ai nostri appartamenti turistici, anche gli scorci più belli del centro antico. Coinvolgendo in prima persona chi, come noi, ha deciso di investire in esso, contribuendo ad accrescere il potenziale turistico della nostra città che, anche per posizione geografica, rappresenta la meta ideale per chi vuole conoscere il nostro territorio, situata com’è a due passi dalle meraviglie della Campania”.

Nel video, infatti, non passa inosservata la presenza di artigiani, artisti e ristoratori del centro storico ebolitano: il maestro orafo Rosmundo Giarletta, l’artista contemporaneo Francesco Cuomo, Gustavo Sparano e Paola Fulgione de Il Panigaccio, Dino Marchetta e Francesca Perretta del ristorante Piazzetta Santa Sofia. Alcune delle scene, inoltre, sono state girate proprio grazie alla disponibilità di altre strutture ricettive della della zona: la pizzeria Vico Rua e il ristorante Porta Dogana, il ristorante Deus ex Eboli, il b&b Casa Novella.

Attori per un giorno anche alcuni residenti della Eboli “vecchia”: tra questi la mitica signora Nunziatina Vignes, novantenne, chiamata ad interpretare un vero e proprio “cameo” dal balcone della sua stessa abitazione.

In rete solo da ieri, e visibile sulla pagina Facebook Le Case del Borgantico, ha già riscontrato grande interesse e apprezzamenti, registrando migliaia di visualizzazioni.