Lavori in corso sulle spiagge cittadine, dal 1 giugno parte il servizio di pulizia quotidiana.

0
301

Spiagge pulite a Salerno. Ruspe ed operai al lavoro su tutto il litorale dopo le mareggiate del periodo invernale e primaverile.

Sul sito e sulla pagina FB ufficiale del Comune di Salerno ampia documentazione fotografica.

Dal 15 maggio sono iniziate le attività di livellamento e di pulizia delle spiagge cittadine con mezzi meccanici. Ad oggi sono stati lavorati i seguenti tratti di spiaggia: Villaggio del Sole, Baia, Santa Teresa, Mercatello, Torrione (altezza Ostello) e Porticciolo di Pastena. Nelle prossime ore sarà completato  il tratto di spiaggia di Lungomare Marconi per poi proseguire le attività nell’area del Grand Hotel Salerno.

Si tratta di lavori particolarmente onerosi ed importanti finalizzati a ripristinare la fruibilità degli arenili dopo le mareggiate del periodo invernale e primaverile che ancora, seppur in forma ridotta, proseguono in queste giornate d’instabilità climatica e meteorologica.

Da giovedì 1 giugno,in coincidenza con il lungo ponte del 2 giugno durante il quale è previsto un afflusso massiccio, avrà inizio il servizio di pulizia quotidiana degli arenili per permettere ai cittadini ed ai turisti di godere in pieno della spiaggia.

Il Comune di Salerno è impegnato quotidianamente a tutelare il proprio patrimonio ambientale con particolare riguardo per gli arenili che con l’arrivo delle belle giornate saranno sempre più frequentati. Purtroppo notiamo che qualcuno non comprende tali sforzi fingendo di non capire quanto vasta sia l’area da sistemare e quanto lavoro ci voglia per svolgere un lavoro fatto bene divertendosi ad alimentare sterili ed infondate polemiche.

LASCIA UN COMMENTO