L'Associazione Culturale Arechi presenta i Concerti di Santa Sofia, 6 appuntamenti dal 3 al 19 luglio.

0
60

locandinasantasofiaL’Associazione Culturale Arechi, nata nel 2009 con lo scopo di promuovere eventi culturali sul territorio salernitano e far conoscere, nello stesso tempo, i giovani talenti locali, organizza “I concerti al Santa Sofia”, con il patrocinio del Comune di Salerno. La cura dell’organizzazione e del management è affidata al Direttore Artistico M° Sergio Caggiano.

I concerti si terranno presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia – precisamente nella sala della Chiesa Santissima Addolorata – nei giorni 3 Luglio, 6 Luglio, 9 Luglio, 13 Luglio, 17 Luglio e 19 Luglio. In ognuna di queste serate vari musicisti si esibiranno nell’accogliente Complesso, dalle ore 20:30 fino alle 23 circa, e le loro performances saranno introdotte da un relatore, che avrà il compito di delineare in modo dettagliato gli scenari del concerto.

Saranno chiamati ad allietare le serate, attraverso pezzi di musica classica: il pianista Pietro Gatto (Venerdì 3 Luglio); il duo Vincenzo Meriani e Dario Cusano, rispettivamente violinista e pianista (Lunedì 6 Luglio); i “Ravello Concert Trio”, composto dal violinista Patrizio Rocchino, dal violoncellista Nicola Dario Orabona e dal pianista Luca Mennella (Giovedì 9 Luglio); il duo completamente pianistico Anna Squitieri e Daniela Delvecchio (Lunedì 13 Luglio) con la speciale partecipazione di Davide Cantarella alle percussioni; il Trio Musikanten, composto dal violinista Raffaello Galibaldi, dal violoncellista Roberto Vecchio e dal pianista Guido Carpentiere (Venerdì 17 Luglio); il pianista Aldo Pessolano (Domenica 19 Luglio).

Dunque, un fitto parterre di artisti, affermatisi negli anni non solo in Italia ma anche in Europa, che, con la loro dolce musica, saranno in grado di abbracciare il gusto e gli interessi del pubblico più vasto ed esigente. Perchè la musica è arte. E l’arte è passione.

LASCIA UN COMMENTO