La farmacia è sempre più online: Salutarmente.it lancia il servizio di comparazione dei prezzi.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Salutarmente.it, con oltre 2 milioni di pagine visti mensili, è il portale italiano di riferimento sul tema e si propone di migliorare il livello delle informazioni disponibili grazie a quest’ultima iniziativa.

Il portale è stato fondato da Maria Carrano, 27enne laureata con lode in Farmacia presso l’Università degli Studi di Salerno originaria di Amalfi e attualmente residente a Torino. Dopo un breve periodo da ricercatrice presso i laboratori della facoltà di Farmacia, si è dedicata al web creando Salutarmente.it.

La farmacia è al passo coi tempi e fa l’occhiolino al web. Il portale Salutarmente.it, primo blog italiano di recensioni e approfondimenti su farmaci, integratori e dispositivi medici con oltre 2 milioni di pagine viste mensili, lancia il servizio di comparazione di prezzi per acquistare farmaci online.

A partire dal luglio 2015 anche in Italia è diventato possibile acquistare farmaci online come negli altri Paesi europei: una novità che ha portato immediatamente al fiorire di tante realtà che si sono aperte alla rete per vendere sul web prodotti farmaceutici e parafarmaceutici.

Come sempre accade, la crescita delle vendite porta alla maggiore domanda di informazioni da parte dei consumatori che, come da tradizione, tendono a fidarsi estremamente della rete e “chiedono a Google” consigli per la loro salute.

Per questo motivo è nato il servizio di comparazione dei prezzi dei farmaci di Salutarmente.it che, oltre a fornire i prezzi delle principali farmacie e parafarmacie online, dispensa consigli e raccomandazioni agli utenti che si interrogano su questa nuova frontiera del commercio digitale. Navigando all’interno delle recensioni dei singoli prodotti, infatti, è possibile individuare caratteristiche, usi terapeutici e controindicazioni oltre al prezzo che viene comparato in tempo reale con le offerte dei principali rivenditori autorizzati.

Ad evidenziare rischi e potenzialità di questo nuovo fenomeno è Maria Carrano, 27enne farmacista e fondatrice di Salutarmente.it: “L’interesse degli Italiani per il settore è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni grazie alla novità normativa che sta permettendo al nostro Paese di adeguarsi gradualmente a quanto accade in altre realtà europee.

La salute – sottolinea la Carrano – è un settore particolarmente sensibile che necessita di particolare attenzione. Il nostro team è composto da farmacisti e medici che redigono le schede ed i consigli con estrema accuratezza, attenendosi meticolosamente alle indicazioni dell’Aifa e del Ministero della Salute.

Il nostro servizio di comparazione – aggiunge – oltre che uno strumento di aiuto all’acquisto per i consumatori va letto ed inquadrato in un contesto che vede la salute del paziente al centro del nostro messaggio di cautela, che tende a rassicurare dalle preoccupazioni quotidiane ma, soprattutto, a raccomandare di consultare sempre il medico, il farmacista e tutti i professionisti abilitati alla risoluzione dei problemi a cui andiamo incontro ogni giorno”.

Per controllare quotidianamente i prezzi e leggere le schede dettagliate, si consiglia di visitare il sito www.salutarmente.it e selezionare dal menù una delle voci “farmaci” o “integratori”.