La costiera amalfitana è la località più romantica al mondo

Università telematica Unicusano presso il learning center di Pagani sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MarketIervolino.it il negozio online di intimo donna e uomo, biancheria per la casa, prodotti per l'infanzia
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Tutti conoscono la Costiera Amalfitana, che ha affascinato italiani e stranieri col suo bagaglio di bellezze naturalistiche, unitamente a una forte identità culturale, storica ed enogastronomica.

 

Questo bellissimo tratto della Campania non è apprezzato all’estero solo per il mare cristallino e per le incantevoli spiagge, ma anche per un aspetto che spesso è lasciato in secondo piano, quello romantico.

 

Secondo la più famosa rivista di viaggi americana, Travel+Leisure, la Costiera Amalfitana è il posto più romantico al mondo, sbaragliando la concorrenza di altri incantevoli luoghi che sono comparsi nella classifica delle dodici località più romantiche scelte dalla rivista.

 

Questo tratto di costa è vivamente consigliato per tutte le coppie che vogliono regalarsi un momento di vita amorosa indimenticabile, tra panorami mozzafiato e un’atmosfera unica nel suo genere.

 

La famosa rivista con sede a New York, che vanta oltre 4,8 milioni di lettori, avvalendosi dell’aiuto di esperti di viaggi ha stilato quella che è la classifica dei luoghi in cui vale la pena fare una fuga romantica.

 

Fare una “fuga d’amore” in Costiera è oggi ancora più semplice, grazie ai servizi di trasporto via mare che sono disponibili con partenze da Salerno, con Alicost che mette a disposizione aliscafi veloci e confortevoli che consentono di raggiungere questi luoghi meravigliosi in assoluta comodità ( per orari e prezzi clicca qui.)

 

Oltre alla Costiera Amalfitana, tra le altre mete romantiche troviamo la Wolgan Valley, in Australia, luoghi meravigliosi, dove è possibile godersi il panorama davanti a al tepore di un camino o in una splendida piscina privata, mentre anche il Giappone con i suoi Ryokan di 18 stanze in cima alle scogliere rocciose sull’oceano Pacifico è tra i luoghi più desiderati e pieni di romanticismo.

 

In Europa tra le altre mete romantiche troviamo la Costa Azzurra, con i suoi splendidi luoghi a picco sul Mediterraneo, ma c’è anche un altro luogo del nostro paese, la Sicilia, con la città di Salina, con il suo faro circondato da vigneti e con gli splendidi tramonti nelle isole di Panarea e Stromboli che offrono spettacoli unici nel loro genere.

 

Tornando all’estero c’è Israele, dove ci sono le strade di ciottoli di Gerusalemme, nella parte della vecchia città e con la chiesa del Santo Sepolcro, mentre a seguire c’è l’Irlanda con la Wild Atlantic Way, un percorso che si soda lungo la costa per oltre 1600 chilometri.

 

Concludono la classifica l’Africa con il Seregeti, Praga e le immancabili isole Maldive con la sua acqua unica al mondo e le sue palafitte costruite nell’acqua.